Ryanair, posti assegnati su tutti i voli - Viaggi Low Cost

Ryanair, posti assegnati su tutti i voli

Ryanair, posti assegnati su tutti i voli

di , | News

Booking.com

Ryanair posti assegnati sui voli

Finisce finalmente l’era delle lunghe file all’imbarco, finisce la corsa di chi, appena aperte le porte dell’autobus, si buttava letteralmente addosso agli altri per accaparrarsi i posti per 5 persone tutte sulla stessa fila o su due file al massimo. Ryanair ci da i posti assegnati su tutti i suoi voli.

A partire dal 1° Febbraio 2014, Ryanair ha deciso che era ora di finirla con quelle scene pietose e ha detto no, alle file già un’ora prima dell’imbarco. E io sono felice di poterlo annunciare dopo averlo provato. Che dire? Quasi un sogno.

Non sono mai stata una di quelle persone che si mettevano in fila per avere i posti “vicini vicini” in volo o per non avere i posti sull’ala o in fondo all’aereo. Io in aereo dormo quasi sempre e quando non dormo leggo. Volo spesso da sola e non ho posti da prenotare per altri, ne da tenere occupati se arrivo in aereo prima dei miei amici. Quando viaggio con un’altra persona so che due posti vicini alla fine si trovano sempre, non è difficile, se non altro si trovano sempre in fondo in fondo all’aeromobile, ma non è un grosso problema no?

Ho sempre guardato un po’ con fastidio chi invece si metteva in fila molto tempo prima, chi sgomitava per arrivare sull’aereo prima di tutti gli altri. Insomma, fatevi il priority boarding se ci tenete così tanto ad avere il posto migliore per primi. Io una volta l’ho fatto, il priority boarding intendo. Viaggiavo con mia mamma, era il suo primo volo e non volevo che finissimo una da una parte e una dall’altra, ma è stata un’eccezione. Oggi sono molto felice della bella notizia di Ryanair. Sì, è vero, ce l’ha fatta sudare un bel po’, ma alla fine è arrivata e adesso conta solo questo. Quando dovremo aspettarci l’acqua e i succhi gratis a bordo? Speriamo presto a questo punto!

Ma come funzionano i posti assegnati?

In automatico!
Non dovete assolutamente impostare niente nel momento in cui comprate i biglietti sul sito di Ryanair, è tutto automatico e tutto avviene in sequenza. Solo una volta stampato il biglietto, la carta d’imbarco, vedrete il numero del posto a voi assegnato sia in alto a destra che in basso a destra. Quindi sia nel foglio di carta che rimarrà a voi dopo che la hostess l’avrà strappato, sia nel foglio di carta che rimarrà a loro.

La procedura della prenotazione volo online è sempre la stessa?

Sì, sempre la setssa.
Saliti a bordo il personale ve lo ricorderà in tutti i modi. Non sarà più possibile sedersi dove capita, ma dovrete seguire le indicazioni per il vostro posto assegnato. Proprio come negli altri aerei e così come nei treni, se non avete mai preso un aereo diverso da Ryanair, trovate il numero in alto. Poco sotto la cappelliera dove riponete le valige per intenderci. Una volta trovato il vostro posto non vi rimane altro da fare che sedervi e aspettare la partenza.

La cosa che mi ha più rincuorato è stato non dovermi nemmeno un momento affannare nella ricerca dei posti una volta in volo, anzi. Sia all’andata che al ritorno da Catania e all’andate per Bergamo (entrambi i voli presi da Roma – Fiumicino e Ciampino) è stato molto bello poter salire per ultimi. Stare al gate fino alla fine, leggere il giornale e poi salire con tutta calma, tanto il mio posto era lì che mi aspettava. Rimarrete un po’ sorpresi anche voi di questa novità in casa Ryanair, ne sono certa. Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete dubbi sono qui per aiutare a risolverli dato che ho già provato il servizio ben due volte ;)

Booking.com

© 2014 - Riproduzione riservata

commenti

sei ridicola puoi andare solo a catania e bergamo perché non ti compri una priority per andare a f….. rancoforte ? se guardavi con disgusto quelli che correvano perché non fai la gran signora come me e viaggi solo su air france o Emirates???non mi piaccciono gli altezzosi come te che poi prendono il low cost!!!! ripeto il mio giudizio: ridicola!

pino zumbo

aprile 3, 2014 | Rispondi | report

Rispondi