Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Katane Palace Hotel, dove dormire a Catania

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 19, 2014

katane-hotel

Un weekend di viaggio inizia quasi sempre con la ricerca dell’hotel per soggiornare bene e possibilmente low cost. Dove andare a cercare l’hotel per un viaggio in Sicilia e nello specifico a Catania? Noi abbiamo provato il Katane Palace Hotel, un hotel nel cuore della città siciliana che ci è piaciuto molto e qui vi spieghiamo il perché.

Il Katane Palace Hotel si trova in Via Camillo Finocchiaro Aprile, un po’ fuori dal centro storico della città a dire il vero, ma in ottima posizione per raggiungerlo a piedi in 10 minuti di cammino. L’Hotel dispone di camere abbastanza grandi e pulite, il bagno ha due lavabi e il frigo bar è gratuito, con acqua, coca cola e aranciata, il che con la calura estiva della Sicilia non è affatto male. La hall è grande e all’ingresso si trova un lungo corridoio con poltrone rosse che si affaccia su un patio dove la mattina viene servita la colazione. Nel chiostro si trovano alberelli di aranci e fiori colorati, un bel vedere che mette di buonumore non solo quando si entra in hotel ma anche quando la mattina si fa la colazione.

Nelle camere anche la televisione e un ampio terrazzo con tanto di sedie e tavolini. Un ampio ascensore porta ai piani, i corridoio sono silenziosi e ben insonorizzati. Questa è una delle qualità che più ho apprezzato nell’hotel dato che non è sempre facile trovare alberghi che offrono questo tipo di servizio che per me è fondamentale.

Nel complesso il soggiorno all’Hotel Katane è andato molto anche se sono rimasta una sola notte a dormire a Catania. La colazione la mattina era sia dolce che salata con yogurt e cereali, torte e pane tostato. Ho preferito il dolce anche se non ho apprezzato i bicchieri in plastica per i succhi di frutta. La sala colazione la sera diventa la location di un ottimo ristorante dove si può mangiare pesce e carne e bere ottimo vino della Sicilia.

Parlando di prezzi, il Katane Palace è un 4 stelle, non un hotel del tutto low cost quindi, dobbiamo ammetterlo. Spesso però il Katane Palace Hotel nel sito propone ottimi prezzi e offerte soprattutto se si prenota con largo anticipo. Andate a vedere il sito per credere ;)

[vlcmap]

2041 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.