Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Katane Palace Hotel, dove dormire a Catania

1 minuti di lettura

katane-hotel

Un weekend di viaggio inizia quasi sempre con la ricerca dell’hotel per soggiornare bene e possibilmente low cost. Dove andare a cercare l’hotel per un viaggio in Sicilia e nello specifico a Catania? Noi abbiamo provato il Katane Palace Hotel, un hotel nel cuore della città siciliana che ci è piaciuto molto e qui vi spieghiamo il perché.

Il Katane Palace Hotel si trova in Via Camillo Finocchiaro Aprile, un po’ fuori dal centro storico della città a dire il vero, ma in ottima posizione per raggiungerlo a piedi in 10 minuti di cammino. L’Hotel dispone di camere abbastanza grandi e pulite, il bagno ha due lavabi e il frigo bar è gratuito, con acqua, coca cola e aranciata, il che con la calura estiva della Sicilia non è affatto male. La hall è grande e all’ingresso si trova un lungo corridoio con poltrone rosse che si affaccia su un patio dove la mattina viene servita la colazione. Nel chiostro si trovano alberelli di aranci e fiori colorati, un bel vedere che mette di buonumore non solo quando si entra in hotel ma anche quando la mattina si fa la colazione.

Nelle camere anche la televisione e un ampio terrazzo con tanto di sedie e tavolini. Un ampio ascensore porta ai piani, i corridoio sono silenziosi e ben insonorizzati. Questa è una delle qualità che più ho apprezzato nell’hotel dato che non è sempre facile trovare alberghi che offrono questo tipo di servizio che per me è fondamentale.

Nel complesso il soggiorno all’Hotel Katane è andato molto anche se sono rimasta una sola notte a dormire a Catania. La colazione la mattina era sia dolce che salata con yogurt e cereali, torte e pane tostato. Ho preferito il dolce anche se non ho apprezzato i bicchieri in plastica per i succhi di frutta. La sala colazione la sera diventa la location di un ottimo ristorante dove si può mangiare pesce e carne e bere ottimo vino della Sicilia.

Parlando di prezzi, il Katane Palace è un 4 stelle, non un hotel del tutto low cost quindi, dobbiamo ammetterlo. Spesso però il Katane Palace Hotel nel sito propone ottimi prezzi e offerte soprattutto se si prenota con largo anticipo. Andate a vedere il sito per credere ;)

[vlcmap]

2018 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

Il rito di Halloween in Irlanda

Halloween è una festa nata in Irlanda e non in America come crede la maggior parte delle persone. Tutto ebbe inizio nella Contea di Meath, a pochi chilometri da Dublino. Definita come “Capodanno celtico”, Halloween si festeggia il 31 ottobre e un tempo rappresentava un rito che segnava il passaggio dalla luce alle tenebre, poiché coincideva con la fine dei raccolti e l’inizio del periodo invernale.
Destinazioni

Dove vedere i fenicotteri a Comacchio

Se non hai la possibilità di andare all’estero ma vuoi comunque vedere i fenicotteri, a Comacchio potrai vivere questa bellissima esperienza. Attraverso diversi tour infatti potrai vederli in totale libertà e goderti una giornata in questa splendida zona dell’emilia romagna.
Ricetta

Pissaladière, ricetta della Costa Azzurra arrivata in Liguria

Pissaladière, un piatto del sud della Francia arrivato anche in Liguria. Qui la ricetta con olive e capperi, ma qui anche il metodo di preparazione per un pasto che ricorda un viaggio in Francia o in Liguria!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.