Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Katane Palace Hotel, dove dormire a Catania

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 19, 2014

katane-hotel

Un weekend di viaggio inizia quasi sempre con la ricerca dell’hotel per soggiornare bene e possibilmente low cost. Dove andare a cercare l’hotel per un viaggio in Sicilia e nello specifico a Catania? Noi abbiamo provato il Katane Palace Hotel, un hotel nel cuore della città siciliana che ci è piaciuto molto e qui vi spieghiamo il perché.

Il Katane Palace Hotel si trova in Via Camillo Finocchiaro Aprile, un po’ fuori dal centro storico della città a dire il vero, ma in ottima posizione per raggiungerlo a piedi in 10 minuti di cammino. L’Hotel dispone di camere abbastanza grandi e pulite, il bagno ha due lavabi e il frigo bar è gratuito, con acqua, coca cola e aranciata, il che con la calura estiva della Sicilia non è affatto male. La hall è grande e all’ingresso si trova un lungo corridoio con poltrone rosse che si affaccia su un patio dove la mattina viene servita la colazione. Nel chiostro si trovano alberelli di aranci e fiori colorati, un bel vedere che mette di buonumore non solo quando si entra in hotel ma anche quando la mattina si fa la colazione.

Nelle camere anche la televisione e un ampio terrazzo con tanto di sedie e tavolini. Un ampio ascensore porta ai piani, i corridoio sono silenziosi e ben insonorizzati. Questa è una delle qualità che più ho apprezzato nell’hotel dato che non è sempre facile trovare alberghi che offrono questo tipo di servizio che per me è fondamentale.

Nel complesso il soggiorno all’Hotel Katane è andato molto anche se sono rimasta una sola notte a dormire a Catania. La colazione la mattina era sia dolce che salata con yogurt e cereali, torte e pane tostato. Ho preferito il dolce anche se non ho apprezzato i bicchieri in plastica per i succhi di frutta. La sala colazione la sera diventa la location di un ottimo ristorante dove si può mangiare pesce e carne e bere ottimo vino della Sicilia.

Parlando di prezzi, il Katane Palace è un 4 stelle, non un hotel del tutto low cost quindi, dobbiamo ammetterlo. Spesso però il Katane Palace Hotel nel sito propone ottimi prezzi e offerte soprattutto se si prenota con largo anticipo. Andate a vedere il sito per credere ;)

[vlcmap]

2035 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

Le 10 masserie più belle della Puglia

Puglia fa rima con Masserie, ecco allora la nostra classifica delle 10 masserie più belle del Sud Italia. Le 10 Masserie scelte sono tutte splendide e hanno tutte vari servizi. Scegli quella più adatta a te e prenota un soggiorno.
Curiosità

La grotta di Lord Byron a Portovenere

A Portovenere esiste un luogo molto particolare e anche poco conosciuto, chiamato “la grotta di Byron”. Il poeta romantico maledetto, che trovò in quel luogo a picco sul mare un piccolo rifugio creativo.
Destinazioni

Chiese in Italia: ecco le dieci più belle

L’Italia è un vero e proprio scrigno di tesori: paesaggi, arte, cultura, cibo. Tra le meraviglie che circondano questo paese ci sono molte chiese di incredibile valore e di maestosa bellezza. Venite a scoprire le dieci cattedrali più belle d’Italia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.