Venezia: gratis alla Peggy Guggenheim, Collezione Schulhof - Viaggi Low Cost

Venezia: gratis alla Peggy Guggenheim, Collezione Schulhof

Venezia: gratis alla Peggy Guggenheim, Collezione Schulhof

di , | Eventi

A Venezia il 12 ottobre ci sarà un’occasione da non perdere: al museo Peggy Guggenheim verranno esposte per la prima volta le numerosissime opere recentemente ricevute come donazione da Hannelore e Rudolf Schulhof. I due mecenati americani, grandissimi amanti d’arte e amici della Guggenheim avevano chiesto che alla loro morte parte dei loro 400 pezzi d’arte contemporanea andassero in eredità alla collezione e così i figli hanno fatto.

Fra una settimana verranno aperte le porte dell’esposizione, rinnovata e arricchita da 83 pezzi di importanza mondiale con opere di artisti come Fontana, Warhol, Anish Kapoor, Capogrossi, de Kooning e Rothko, per citare solo alcuni nomi che sicuramente suoneranno familiari anche ai “non addetti ai lavori”.

La cosa ancora migliore però è che proprio il 12 ottobre in occasione della prima apertura, tra le 17 e le 20, l’entrata sarà gratis! Come si fa a non approfittare di questa occasione?

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Venezia, mini guida per un weekend low cost

Cosa vedere a Venezia in 3 giorni

Venezia è una delle città italiane che tutto il Mondo ci invidia. Venezia è la città dell'amore, la città dell'acqua alta, la città degli...

Meteo

Venezia
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!