Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Molo Street Parade 2014 a Rimini

1 minuti di lettura

molo street parade 2014

La Molo Street Parade torna il 28 Giugno 2014 per un’altra grandissima serata. Dopo il successo delle due prime edizioni, la Molo Street Parade inizia a diventare per i riminesi un po’ come il Capodanno, anzi no, come la Notte Rosa, anzi no molto di più! Sì perché la Molo Street Parade racchiude tutto il bello dell’estate riminese: mare e musica! Non si va avanti tutta la notte, si parte alle prime ore del tramonto e si termina a mezzanotte, ma si da tutto in poche ore.

Il tutto si svolge nella zona del porto di Rimini, dove su 12 pescherecci si scatena la festa. I pescherecci, utilizzati la mattina dai pescatori per andare a prendere il pesce in alto mare, la sera diventano dei perfetti dj set, dove dj e artisti internazionali si ritrovano per far ballare, ancora una volta, la città del divertimento.

Il bello di questa manifestazione è che la musica e le luci, la discoteca e i dj si accompagnano alla tradizione, agli 100 pescatori al porto fanno mangiare e bere tutti. Come cena infatti i tipici sardoncini allieteranno anche i palati più fini. L’ingresso è gratuito e libero, ma la cena è a pagamento :) così come le birre e le bibite (almeno questo!). 100 griglie e 20 grandi fuochi per dare da mangiare a tutta la Riviera. Dopo cena i dj si metteranno all’opera nei 12 barconi, ormeggiati a 100 metri l’uno dall’altro. Alcuni di questi saranno presi in esclusiva da alcuni locali storici della Riviera, come ad esempio il Velvet o il Coconuts, mentre altri presenteranno i migliori dj al mondo: Wyclef Jean, il famoso rapper ex leader dei Fugees e Junior Jack sono solo alcuni degli 80 nomi presenti alla serata del 28 Giugno 2014.

Un video qui sotto può farvi capire, anche se non del tutto, che cosa ci aspetta il 28 Giugno. Siete pronti per venire a ballare a Rimini? :) #MoloStreetParade

2018 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

Il rito di Halloween in Irlanda

Halloween è una festa nata in Irlanda e non in America come crede la maggior parte delle persone. Tutto ebbe inizio nella Contea di Meath, a pochi chilometri da Dublino. Definita come “Capodanno celtico”, Halloween si festeggia il 31 ottobre e un tempo rappresentava un rito che segnava il passaggio dalla luce alle tenebre, poiché coincideva con la fine dei raccolti e l’inizio del periodo invernale.
Destinazioni

Dove vedere i fenicotteri a Comacchio

Se non hai la possibilità di andare all’estero ma vuoi comunque vedere i fenicotteri, a Comacchio potrai vivere questa bellissima esperienza. Attraverso diversi tour infatti potrai vederli in totale libertà e goderti una giornata in questa splendida zona dell’emilia romagna.
Ricetta

Pissaladière, ricetta della Costa Azzurra arrivata in Liguria

Pissaladière, un piatto del sud della Francia arrivato anche in Liguria. Qui la ricetta con olive e capperi, ma qui anche il metodo di preparazione per un pasto che ricorda un viaggio in Francia o in Liguria!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.