Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Molo Street Parade 2014 a Rimini

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 12, 2014

molo street parade 2014

La Molo Street Parade torna il 28 Giugno 2014 per un’altra grandissima serata. Dopo il successo delle due prime edizioni, la Molo Street Parade inizia a diventare per i riminesi un po’ come il Capodanno, anzi no, come la Notte Rosa, anzi no molto di più! Sì perché la Molo Street Parade racchiude tutto il bello dell’estate riminese: mare e musica! Non si va avanti tutta la notte, si parte alle prime ore del tramonto e si termina a mezzanotte, ma si da tutto in poche ore.

Il tutto si svolge nella zona del porto di Rimini, dove su 12 pescherecci si scatena la festa. I pescherecci, utilizzati la mattina dai pescatori per andare a prendere il pesce in alto mare, la sera diventano dei perfetti dj set, dove dj e artisti internazionali si ritrovano per far ballare, ancora una volta, la città del divertimento.

Il bello di questa manifestazione è che la musica e le luci, la discoteca e i dj si accompagnano alla tradizione, agli 100 pescatori al porto fanno mangiare e bere tutti. Come cena infatti i tipici sardoncini allieteranno anche i palati più fini. L’ingresso è gratuito e libero, ma la cena è a pagamento :) così come le birre e le bibite (almeno questo!). 100 griglie e 20 grandi fuochi per dare da mangiare a tutta la Riviera. Dopo cena i dj si metteranno all’opera nei 12 barconi, ormeggiati a 100 metri l’uno dall’altro. Alcuni di questi saranno presi in esclusiva da alcuni locali storici della Riviera, come ad esempio il Velvet o il Coconuts, mentre altri presenteranno i migliori dj al mondo: Wyclef Jean, il famoso rapper ex leader dei Fugees e Junior Jack sono solo alcuni degli 80 nomi presenti alla serata del 28 Giugno 2014.

Un video qui sotto può farvi capire, anche se non del tutto, che cosa ci aspetta il 28 Giugno. Siete pronti per venire a ballare a Rimini? :) #MoloStreetParade

2050 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Ciclovia del Sole: la tratta bolognese che parte da Capo Nord

Viaggio in bicicletta da Mirandola a Bologna, una ciclovia per tutta la famiglia, pianeggiante e molto semplice, ideale per chi vuole approcciarsi a questo nuovo turismo o vuole percorrerla con i bambini.
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.