Ponte dell'Immacolata a Dicembre, offerte e eventi

Ponte dell’Immacolata, 8 dicembre tra offerte e viaggi

Ponte dell’Immacolata, 8 dicembre tra offerte e viaggi

di , | Eventi

Booking.com

Il Ponte dell’Immacolata è l’ultima vera festa dell’anno prima del Natale e del Capodanno. Il weekend dell’8 dicembre è uno dei ponti più belli da fare perché da la possibilità di visitare i mercatini di natale o di fare un lungo weekend in montagna, tra l’Alto Adige e il Trentino magari.

Quali sono le proposte di questo ponte dell’immacolata 2012? In Italia, le feste in piazza, in chiesa per celebrare la festa dell’Immacolata Concezione dedicata alla Madonna, la Vergine Maria che venne preservata immune dal peccato originale sono quelle più celebrate, ma diciamoci la verità, voi che fareste il ponte dell’8 dicembre? Io andrei ai mercatini!

In Italia, per chi rimane in città è periodo di avvicinamento al Natale, e le strade sono addobbate dalle luminarie, e dagli alberi di Natale e in Italia come negli altri paesi vengono organizzate svariate manifestazioni, eventi, mostre, concerti, iniziative, fiere, sagre e mercatini di Natale.

Un evento imperdibile in questo ponte è di sicuro la Fiera di Sant’Ambrogio di Milano che si svolge il 7 e l’8 dicembre a Milano, il santo patrono della città che ogni anno offre ai milanesi e ai turisti una serie di eventi imprendibili. Non solo a Milano viene celebrato in questo modo il Ponte dell’Immacolata, ma anche in tante altre città d’Italia esistono eventi di questo tipo.

Per chi desidera invece andare all’estero e prendere uno dei voli low cost all’ultimo minuto, consigliamo tantissima pazienza, non sarà facile.

Booking.com

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi