Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 30, 2012
La news di oggi viene da AirBerlin e ci fa molto felici! Perché? Perché finalmente potremo volare al Polo Nord direttamente con AirBerlin!
I voli sono in programma per il prossimo 23 aprile 2013, non immediati quindi, ma tanto meglio almeno avremo il tempo per prendere i voli e soprattutto avremo il tempo per abituarci al freddo, anche perché andare a gennaio non è affatto una buona idea. Chi di voi sarebbe preparato a una temperatura da -50°C minimi?
Il nuovo volo della AirBelin diretto al Polo Nord, con partenza dall’aeroporto di Berlino con un Airbus A330-200, per un itinerario di 12 ore di volo. La partenza infatti è fissata alle 8 del mattino e atterraggio alle 20:30, durante il quale si sorvolerà anche la Groenlandia, accompagnati anche dalle spiegazioni di un team di scienziati. La quota del volo, e quindi la reale possibilità di ammirare il paesaggio sottostante, dipenderà dalle condizioni meteo, e dalle decisioni del pilota.
Durante il volo, a tutti sarà permesso di alzarsi, ed avvicinarsi ai finestrini, ma è ovvio che chi avrà il posto lato finestrini, potrà godere al meglio del viaggio. Il volo parte da un minimo di 666€ per la classe economica, ma non si esclude che ci siano maggiore sconti per chi prenota prima. Allora che si fa, ci si prova?
Triple wow ….. sono mesi/anni che cerco un viaggio al polo economico …. Peccato che, se ho capito bene, quello descritto non atterra sulla calotta.
Per favore, per comprendere lo spirito del vostro interlocutore visitate il mio profilo FB “Michele Paolo Puntoriere”