Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Mercatini di Natale a Livigno, gli eventi in Lombardia

1 minuti di lettura
Mercatini di Natale di Livigno, tutte le informazioni per comprare gli ultimi oggetti regali nelle casette di Natale dove si vendono oggetti artigianali, leggi il post e prenota il tuo viaggio in Lombardia.

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 14, 2017

Quando si parla di Natale e delle vacanze nel periodo più bianco dell’anno, Livigno è una tra le mete più gettonate degli appassionati di scii e degli intenditori dei Mercatini di Natale. Qui a quota 1.800 metri i Mercatini di Natale accendono la località che accoglie gli ospiti con le caratteristiche casette in legno piene di oggettistica ideale per  regali originali e per le decorazioni natalizie della casa.

Oltre al piacere della vista, ai Mercatini di Natale di Livigno, entra in scena anche l’olfatto. Fragranze che conducono ad un vero e proprio viaggio sensoriale: cannella, cioccolata calda passando per il pungente profumo del vin brûlé. A Livigno, in Lombardia, non mancano davvero le prelibatezze dolciarie, ma anche quelle salate. Qui ce n’è per tutti i gusti e il Natale è uno dei momenti più belli dell’anno.

Chi ama sciare trova a Livigno tantissime piste, più o meno facili, per appassionati o per amatori. Chi invece non ha mai nemmeno messo degli sci ai piedi, non deve disperare: Livigno è una meta adatta anche alle famiglie con bambini molto piccoli che magari non hanno ancora avuto l’occasione di misurarsi con le piste innevate.

Tanti sono gli sport che a Livigno si possono praticare, non solo lo sci di fondo o da pista, ma anche gli sport per i piccoli e i genitori che vogliono dedicare un weekend o un’intera settimana interamente alla famiglia con slittino e palle di neve. Il centro di Livigno poi non delude, un paese di montagna caratteristico e adorabile. Un luogo dove tornare anno dopo anno sentendosi sempre a casa.

Da non perdere,  la fiaccolata natalizia, uno spettacolo all’insegna di adrenalina e tradizione a cura dei maestri di sci di Livigno. Oltre a godere del bellissimo paesaggio e degli impianti sciistici, Livigno offre un’atmosfera magica durante i mercatini di natale dove le strade e le piazze si riempiono di addobbi, decorazioni colorate e luci che invadono tutto il paese.

Un’atmosfera folcloristica davvero suggestiva, che si ripente ogni anno da fine novembre fino a qualche giorno prima di Natale. Livigno, e in particolare la Piazza Parrocchiale di S. Maria, vengono invase di cassette in legno che propongono addobbi e tanti oggetti regalo, ma anche raffinati manufatti di artigiani locali.

104 articoli

Informazioni sull'autore
Arianna, 29 anni di Roma, fin da piccola ha coltivato la sua passione per i viaggi ed il turismo. La sua passione è diventata poi una professione, dalle scuole superiori fino all’università, ha sempre considerato l’industria turistica un asset su cui puntare. Dopo una Laurea in Scienze del Turismo ha lavorato in Italia e all’estero. Nella sua stanza è sempre pronta la valigia per accompagnarla alla scoperta del mondo e alla ricerca di quel dettaglio che rende il viaggio indimenticabile.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!