Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Mercatini di Natale a Rimini, l’inverno in Riviera

2 minuti di lettura
Mercatini di Natale a Rimini, tanti e diversi da Piazza Cavour a Piazza Tre Martiri con mercatini di artigianato, eventi e concerti per divertirsi insieme, leggi il post e prenota la tua vacanza in Riviera Romagnola anche in inverno.

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 2, 2021

Il Natale è un momento felice per tutti e i colorati mercatini che anticipano le feste sono diventati ormai un appuntamento imperdibile per grandi e piccini. A dicembre, ma già a fine novembre in realtà, passeggiando nel centro storico di Rimini, potreste incappare nella magica atmosfera che si respira lungo il Corso d’Augusto e nelle principali piazze della città: Tre Martiri, Cavour e Malatesta, popolate dalle caratteristiche bancarelle dei mercatini natalizi.

Rimini Mercatini di Natale

Generalmente a Rimini, i Mercatini di Natale aprono nelle quattro domeniche di dicembre che anticipano la Vigilia di Natale.
I giorni com’è pensabile cambiano di anno in anno, ma le domeniche i Mercatini di Natale sono sempre aperti per rallegrare chi abita in città, ma anche i turisti venuti da ogni parte d’Italia e dall’Europa, magari in attesa del famoso Capodanno di Rimini. Il Mercato di natale in piazza Cavour, è di solito allestito per la vendita di prodotti non alimentari e ciascuno degli altri mercati ha una collocazione precisa e anche vendita di prodotti diversi.

Nella Vecchia Pescheria, che si trova in Piazza Cavour praticamente, da fine novembre fino alla Vigilia di Natale, giorno più giorno meno, si svolge generalmente la Mostra Mercato dell’artigianato. Maestri del rame e dell’argento, della lavorazione dell’argilla e terracotta, maestri ceramisti e della lavorazione su cera, vetrai, maestri della lavorazione del cuoio e dell’oggettistica in legno, espongono le loro opere sui banchi della Vecchia Pescheria, uno dei luoghi più pittoreschi, caratteristici e di tendenza della città. Ogni anno il sito ufficiale del Comune di Rimini, oltre a riportare le date di inizio e di fine attività dei Mercatini di Natale, ne riporta anche gli orari.

Rimini Mercatini di Natale
Largo Ponte di Tiberio, da metà dicembre fino al giorno della Vigilia di Natale, propone la bellissima Fiera degli Alberi di Natale. Qui si possono acquistare Alberi di Natale e piante natalizie, da regalare o da tenere in casa per abbellire e decorare i propri spazi.

Un ricco mercato natalizio, con vendita di tipici prodotti artigianali, decorazioni, dolciumi, e originali idee regalo viene allestito in Piazza Tre Martiri. I Mercatini di Natale di Rimini fanno parte della tradizione natalizia e attirano ogni anno numerosi visitatori. Ma in questo periodo la città offre moltissimi altre proposte per trascorrere meravigliose giornate all’aperto, immersi nella magia del Natale. Nella zona del porto, ad esempio, viene allestito il villaggio del Natale con posta di pattinaggio e presepi di sabbia.

Rimini Mercatini di Natale

Infine, un simpatico trenino guidato da Babbo Natale attraversa il centro guidando i passeggeri in un suggestivo percorso tra monumenti, mercatini e luminarie. Numerosi gli eventi a Rimini in occasione delle festività natalizie, e le fiere dedicate al Natale si specializzano in particolari prodotti distribuendosi nelle varie zone del centro.

2037 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo cane Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale, tante avventure quotidiane, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Perchè scegliere un viaggio on the road

Il viaggio on the road è uno di quei tipi di itinerari che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, poiché permette a chi lo fa di non saltare neanche una tappa e di scoprire ogni singolo angolo di un tour. In questo articolo andremo ad elencare le ragioni per le quali è meglio scegliere un viaggio on the road.
Destinazioni

I sacrari militari in Italia della Prima Guerra Mondiale

Venite a scoprire i tre sacrari militari che accolgono e commemorano le spoglie dei soldati morti in guerra: Pasubio, Cima del Grappa e Redipuglia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×
Dove Dormire

5 hotel dove dormire low cost a Rimini