Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 16, 2017
Natale sta arrivando e non avete ancora prenotato il vostro viaggio a Milano? La città meneghina nel periodo prenatalizio vive un clima di festa reso ancora più intenso e sentito perché coincidente con la festa patronale di Sant’Ambrogio, il 7 dicembre.
La storica fiera degli Oh Bej. Oh Bej anima Milano nei giorni intorno all’8 dicembre, con bancarelle e stand con prodotti tipici di artigianato, antiquariato e dolci. La fiera è una tradizione storica per Milano: l’espressione Oh Bej Oh Bej infatti, rievoca le esclamazioni dialettali di gioia dei bambini che accettavano i doni.
L’altro grande evento, invece, è una fiera moderna, ma che si rifà alla tradizione. Nel nuovissimo polo fieristico della città, Artigianato In Fiera raccoglie i prodotti dell’artigianato da tutto il mondo, divisi a seconda dei continenti di provenienza: un padiglione intero dedicato all’Italia, e gli altri divisi tra i continenti Europa, America, Africa, Asia e Oceania.
L’ingresso all’Artigiano in Fiera è gratuito e indicativamente gli orari di apertura per tutti i giorni sono: dalle 10 alle 22.30.
Artigiano in Fiera è un’occasione di incontro per conoscere le tradizioni e la cultura del lavoro di oltre cento Paesi, e in cui si viene a contatto diretto con gli artigiani. L’ideale per trovare regali di Natale particolari, prodotti di oreficeria, accessori, pellame, oggettistica, tutti fabbricati nelle diverse parti del pianeta, ma anche per assaggiare le delizie culinarie di tutto il mondo.
Se non volete perdervi questa atmosfera natalizia del tutto particolare, dovete affrettarvi, mancano pochi giorni.