Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Fiera degli Oh Bej Oh Bej a Milano

1 minuti di lettura
La fiera degli Obej Obej di Milano che si svolge ogni anno intorno all'8 di Dicembre è unica nel suo genere. I milanesi sono affezionatissimi a questo mercatino che si svolge proprio durante la festa di Sant'Ambrogio.

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 16, 2017

Natale sta arrivando e non avete ancora prenotato il vostro viaggio a Milano? La città meneghina nel periodo prenatalizio vive un clima di festa reso ancora più intenso e sentito perché coincidente con la festa patronale di Sant’Ambrogio, il 7 dicembre.

La storica fiera degli Oh Bej. Oh Bej anima Milano nei giorni intorno all’8 dicembre, con bancarelle e stand con prodotti tipici di artigianato, antiquariato e dolci. La fiera è una tradizione storica per Milano: l’espressione Oh Bej Oh Bej infatti, rievoca le esclamazioni dialettali di gioia dei bambini che accettavano i doni.

L’altro grande evento, invece, è una fiera moderna, ma che si rifà alla tradizione. Nel nuovissimo polo fieristico della città, Artigianato In Fiera raccoglie i prodotti dell’artigianato da tutto il mondo, divisi a seconda dei continenti di provenienza: un padiglione intero dedicato all’Italia, e gli altri divisi tra i continenti Europa, America, Africa, Asia e Oceania.

L’ingresso all’Artigiano in Fiera è gratuito e indicativamente gli orari di apertura per tutti i giorni sono: dalle 10 alle 22.30.

Artigiano in Fiera è un’occasione di incontro per conoscere le tradizioni e la cultura del lavoro di oltre cento Paesi, e in cui si viene a contatto diretto con gli artigiani. L’ideale per trovare regali di Natale particolari, prodotti di oreficeria, accessori, pellame, oggettistica, tutti fabbricati nelle diverse parti del pianeta, ma anche per assaggiare le delizie culinarie di tutto il mondo.

Se non volete perdervi questa atmosfera natalizia del tutto particolare, dovete affrettarvi, mancano pochi giorni.

2037 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo cane Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale, tante avventure quotidiane, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Perchè scegliere un viaggio on the road

Il viaggio on the road è uno di quei tipi di itinerari che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, poiché permette a chi lo fa di non saltare neanche una tappa e di scoprire ogni singolo angolo di un tour. In questo articolo andremo ad elencare le ragioni per le quali è meglio scegliere un viaggio on the road.
Destinazioni

I sacrari militari in Italia della Prima Guerra Mondiale

Venite a scoprire i tre sacrari militari che accolgono e commemorano le spoglie dei soldati morti in guerra: Pasubio, Cima del Grappa e Redipuglia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.