Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Fiera degli Oh Bej Oh Bej a Milano

1 minuti di lettura
La fiera degli Obej Obej di Milano che si svolge ogni anno intorno all'8 di Dicembre è unica nel suo genere. I milanesi sono affezionatissimi a questo mercatino che si svolge proprio durante la festa di Sant'Ambrogio.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 16, 2017

Natale sta arrivando e non avete ancora prenotato il vostro viaggio a Milano? La città meneghina nel periodo prenatalizio vive un clima di festa reso ancora più intenso e sentito perché coincidente con la festa patronale di Sant’Ambrogio, il 7 dicembre.

La storica fiera degli Oh Bej. Oh Bej anima Milano nei giorni intorno all’8 dicembre, con bancarelle e stand con prodotti tipici di artigianato, antiquariato e dolci. La fiera è una tradizione storica per Milano: l’espressione Oh Bej Oh Bej infatti, rievoca le esclamazioni dialettali di gioia dei bambini che accettavano i doni.

L’altro grande evento, invece, è una fiera moderna, ma che si rifà alla tradizione. Nel nuovissimo polo fieristico della città, Artigianato In Fiera raccoglie i prodotti dell’artigianato da tutto il mondo, divisi a seconda dei continenti di provenienza: un padiglione intero dedicato all’Italia, e gli altri divisi tra i continenti Europa, America, Africa, Asia e Oceania.

L’ingresso all’Artigiano in Fiera è gratuito e indicativamente gli orari di apertura per tutti i giorni sono: dalle 10 alle 22.30.

Artigiano in Fiera è un’occasione di incontro per conoscere le tradizioni e la cultura del lavoro di oltre cento Paesi, e in cui si viene a contatto diretto con gli artigiani. L’ideale per trovare regali di Natale particolari, prodotti di oreficeria, accessori, pellame, oggettistica, tutti fabbricati nelle diverse parti del pianeta, ma anche per assaggiare le delizie culinarie di tutto il mondo.

Se non volete perdervi questa atmosfera natalizia del tutto particolare, dovete affrettarvi, mancano pochi giorni.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2080 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.