Nel Montefeltro ecco il Palio dei Conti Oliva, a Piandimeleto - Viaggi Low Cost

Nel Montefeltro ecco il Palio dei Conti Oliva, a Piandimeleto

Nel Montefeltro ecco il Palio dei Conti Oliva, a Piandimeleto

di , | Eventi

palio

E’ forse una delle più belle rievocazioni storiche a cui io abbia mai partecipato. Vi consiglio di appuntarvi le date del 27 e 28 luglio prossimi e partire per Piandimeleto, piccolo paesino del Montefeltro, in provincia di Pesaro Urbino, a pochi chilometri da Carpegna. Si svolgerà infatti la nuova edizione 2013 del Palio dei Conti Oliva, una rievocazione storica molto importante e di gran fascino.

Tutto il borgo medievale di Piandimeleto viene coinvolto e all’interno vi troverete catapultati alla fine del 1400, momento storico di massimo splendore della Signoria dei Conti Oliva dove Carlo I fu amico di Lorenzo Dè Medici e Federico da Montefeltro.

Ogni via sarà occupata da figuranti in costume d’epoca che realmente vivranno lì, come artigiani, scalpellini, poi falconieri, arcieri, speziali, incantatori. Non mancheranno i cortei storici e naturalmente spazi gastronomici dove saziarsi. Bellissima la fortezza, da cui tutti gli anni è garantito lo spettacolo pirotecnico. Occhio poi a trovarvi un bel posto nella la piazza antistante al castello dato che è il luogo principale deputato al corteo storico ed ai principali spettacoli. Se il weekend sarà bello come si spera, non mancheranno i turisti.

www.paliocontioliva.it

Il costo per l’ingresso è 5 euro il sabato 27, 3 euro la domenica del 28 luglio.

© 2013 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mini guida

Palermo: cosa vedere in 3 giorni

Palermo: cosa vedere in 3 giorni

Se Palermo si potesse descrivere in una sola parola, quella parola sarebbe “contrasto”. Contrasto tra vecchio e nuovo, tra antico splendore e...

Meteo

Marche
C
% humidity
wind:
H • L