Mercatini di Natale sul Lago di Garda

Natale tra gli Ulivi, a Garda Mercatini e Grande Presepe del Borgo

Natale tra gli Ulivi, a Garda Mercatini e Grande Presepe del Borgo

di , | Eventi

L’ulivo è la pianta tipica di Garda, perchè forse non tutti sanno che il Lago di Garda ha un produzione piccola ma eccelsa di olio di oliva, e proprio questa pianta da il nome alla kermesse natalizia di questa bellissima località sulla sponda veronese del lago che porta il suo nome. Dal 23 novembre al 6 gennaio torna infatti anche per questo 2012 il “Natale tra gli Olivi“, con varie e numerose proposte di intrattenimento.

Enogastronomia tipica, gardesana ma anche straniera, animazioni per bambini ,danze folcloristiche, spettacoli di teatro e musica, mostre artistiche e, dalla prima metà di dicembre, il Grande Presepe del Borgo. Non mancherà un cospicuo mercatino.

Immancabile dal 23 al 25 novembre il weekend dedicato alla città bavarese di Beilngries, gemellata con la città di Garda, che animerà le serate gardesane con musica tradizionale e golosi prodotti gastronomici tipici.
Mentre dal 30 Novembre al ” dicembre è la volta delle tipicità di Innsruck che si potranno degustare accompagnati da musica e artisti tirolesi che daranno mostra delle loro abilità lavorando in loco.

A chiudere la manifestazione lo spettacolare falò della Befana, tradizionalmente noto come “Bruiel”, durante il quale sarà possibile assaggiare i famosi dolcetti del lago, i Sanvigilini, accompagnati da caldo vin brulè.

© 2012 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mini guida

48 ore a Venezia, mini guida per un weekend low cost

Cosa vedere a Venezia in 3 giorni

Venezia è una delle città italiane che tutto il Mondo ci invidia. Venezia è la città dell'amore, la città dell'acqua alta, la città degli...

Meteo

Veneto
C
% humidity
wind:
H • L