Comparazione auto e visita agli uffici Skyscanner in Scozia

Visita agli uffici di Skyscanner in Scozia

Visita agli uffici di Skyscanner in Scozia

Un nuovo servizio di Skyscanner offre la comparazione auto e il noleggio, così come il servizio dei voli. Ecco quello che ho scoperto durante la visita agli uffici di Skyscanner in Scozia.

di , | Cosa Fare

Booking.com

Quante volte avete cercato voli con Skyscanner o quante volte avete cercato hotel su questo sito? Non mentite. L’avete fatto almeno una decina di volte, a stare bassi eh. Ecco, io qualche settimana fa sono andata a trovarli nei loro uffici in Scozia e per la precisione a Edimburgo, e quello che ne è venuto fuori è stata una chiacchierata sul mondo dei blog dei viaggi! Avevate forse dei dubbi?

skyscanner-uffici

La sede di Skyscanner è incredibilmente bella. Di quelle che si vedono sui giornali e nelle riviste, da paragonare tranquillamente alle sedi di Youtube o di Google. Sedi moderne, dove l’impiegato non è un semplice impiegato, è una persona attiva all’interno dell’azienda che si prende i suoi spazi, anzi meglio, a cui vengono dati tanti spazi.

La sede si sviluppa su tre piani, grandi finestrone di vetro fanno filtrare la luce, dato che in Scozia c’è sempre un po’ di nebbiolina. Nelle scale dell’edificio dove è situata la sede di Skyscanner, si possono lasciare messaggi sui muri e si può disegnare quello che si vuole. Ci sono pennarelli per scrivere sui muri, ovviamente lavabili, e tutti quelli che passano, ospiti compresi, possono scrivere quello che vogliono. Appena preso il badge, datomi all’ingresso, ho fatto un giro su tutti e tre i piani, accompagnata ovviamente da una guida esperte dell’azienda. Non sarei mai potuta andare da sola, non vi pare?

skyscanner

Quello che mi ha colpito ve lo racconto forse in ordine un po’ sparso, ma è difficile cercare di spiegare una sede lavorativa che… di lavoro a me sembrava avere per poco. Noi tutti conosciamo Skyscanner soprattutto come motore di ricerca voli. Una delle ricerche più utilizzate poi è quella che piace tantissimo anche a me, quella che dalla mia città va a “Ovunque, una cosa che ho sempre trovato geniale. A Skyscanner a Edimburgo ci sono sale in cui di lavoro pare non esserci nulla.

Qui si trovano sale da ping pong, sale videogiochi, ogni piano ha diverse piccole cucine dove i dipendenti possono riporre in frigo il proprio panino, il succo, possono farsi il caffè e i tè. Inoltre agli ospiti viene anche data una tazza con marchio dell’azienda. Inutile dirvi quanto mi ha fatto piacere, dato che sono appassionata di tazze ^_^ L’ambiente in cui lavorano i ragazzi di Skyscanner sembra essere davvero armonioso e anche molto libero e stimolante soprattutto.

skyscanner-uffici-scozia

Le sale riunioni in realtà non ci sono, ci sono sale brainstorming con bigliettini colorati sparsi per tutte le pareti. Ci sono sale aperte, dove ci si può incontrare per scambiarsi le idee e fare il punto della situazione. L’ambiente è decisamente amichevole e lavorare in una ambiente così sereno mi ha davvero colpito, potrebbe quasi farmi ricredere sulla mia attività da freelance.

Recentemente Skyscanner ha introdotto la comparazione del noleggio auto. Così come per i voli e per gli hotel, Skyscanner  offre a tutti gli utenti la possibilità di confrontare i prezzi del noleggio auto. Scegliendo dove la si vuole noleggiare e dove la si vuole restituire, le date e anche i servizi minimi aggiuntivi, Skyscanner offre una comparazione minuziosa tra le più importanti case di noleggio auto. Ed è così che io ho noleggiato la mia auto per il viaggio in Scozia di 10 giorni.

federica-skyscanner-auto

Tra le auto che c’erano da scegliere io ho preferito un’auto che fosse innanzitutto economica, dato che in Scozia la benzina è abbastanza cara, soprattutto al nord. Non mi interessava un’auto di grandi dimensioni dato che so che le strade della Scozia sono piccole e dato che sapevo già che non avremmo mai percorso più di 150km al giorno.

Ho preferito invece una buona assicurazione auto completa, una casco che mi permettesse – ipoteticamente – anche di fare incidenti senza che io pagassi nulla. Dato che in Scozia la guida è a sinistra e che io non avevo mai guidato così prima di questo viaggio, ho preferito investire qualcosa di più sull’assicurazione auto che trovarmi con un bel problema da affrontare a fine vacanza.

federica-auto-skyscanner
Alla fine alla mia auto non è successo niente, per fortuna, ma l’assicurazione totale è una cosa che faccio sempre quando noleggio un’auto, e che vi consiglio sempre di fare, perché non si può mai sapere cosa può succedere – spesso non siete voi, ma sono gli altri che causano qualche graffio e poi a rimetterci, economicamente, sarete solo voi.

L’auto è andata ottimamente, non ha mai avuto un problema ed è stata una fedele compagna di viaggio :)

Booking.com

© 2014 - Riproduzione riservata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Booking.com

Mini guida

48 ore a Londra, mini guida per 3 giorni low cost

Cosa vedere a Londra in 3 giorni

Quando un uomo è stanco di Londra è stanco della vita, diceva Samuel Johnson e noi siamo d'accordo con lui. Stancarsi di Londra è praticamente...