Capodanno in piazza 2014

Capodanno 2014 in Italia, eventi in piazza

Capodanno 2014 in Italia, eventi in piazza

di , | Eventi

capodanno-2014

Chi ha deciso anche quest’anno che a Capodanno non organizzerà niente di speciale, probabilmente è già in cerca dei programmi del Capodanno in piazza nelle varie città in Italia. Se non avete programmato niente e non volete nemmeno saperne di andare a qualche festa per spendere centinaia di euro tra vestito e cenone, allora possiamo consigliarvi un Capodanno con vista, o in alternativa potete leggere i programmi degli eventi di capodanno in piazza in Italia.

Roma

Se abitate o vi trovate a Roma per le feste di Natale e ancora per le feste dell’ultimo dell’anno, il consiglio è quello di andare ad assistere al concertone ai Fori Imperiali di Roma. Il Concertone di fine anno vedrà la partecipazione di Malika Ayane, Niccolò Fabi, Nina Zilli e Daniele Silvestri. Per l’occasione i mezzi pubblici saranno aperti tutta la notte per consentire al pubblico di spostarsi più velocemente. Chi invece preferisce un concerto al chiuso, può rivolgersi al Gran Teatro, per i nostalgici degli anni settanta, ci sarà il concerto di Peppino Di Capri che dovrebbe iniziare intorno alle 22.30 e che durerà all’incirca due ore.

Venezia

A Venezia anche quest’anno come gli anni precedenti si svolgerà il White Venice. La Piazza San Marco è anche questa volta, come accade durante il Carnevale, il punto principale dove accadono tutti gli eventi. Un manto di luce scenderà sul palcoscenico di Piazza San Marco e rivestirà le strutture con pendenti di ghiaccio e cristallo. Al centro della scena una grande maschera bianca, come scolpita nella neve.

Napoli

Come già detto in un precedente post, brutte notizie per Napoli, il solito Concertone di fine anno a Piazza Plebiscito non si farà a causa del parere contrario della Sopraintendenza dei Beni Culturali. A comunicarlo è il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris. I consueti fuochi di fine anno si terranno sul Lungomare liberato dove si terrà anche il brindisi della mezzanotte.

Salerno

A Salerno, la città dalle luminarie più belle d’italia, il Concerto di Capodanno 2014 si farà eccome, non come a Napoli. A Piazza Amendola saliranno sul palco Alex Britti e Gianluca Grignani e potrebbe inoltre esserci Alessandra Amoroso, ex vincitrice di Amici di Maria.

Bologna

Il Capodanno a Bologna offre a chi decide di passare l’ultima serata dell’anno e ama la vera musica un grande regalo. Un grande nome della musica internazionale darà il benvenuto al nuovo anno dei bolognesi, stiamo parlando di Peter Hook, bassista dei Joy Division e dei New Order. Il concerto inizierà alle ore 22:30 circa, con l’introduzione da parte del djset di Girlfriends in a Coma e l’arrivo di Peter Hook è invece previsto alle ore 23.45.

Torino

A Torino il Concerto di Capodanno 2014 si farà a Piazza San Carlo, dove si esibirà Giuliano Palma con la sua orchestra. Ad affiancare Palma sul palco ci saranno i Garden of Alibis e in seguito si potrà ballare per tutta la notte grazie ai Mostricci of Sound.

© 2013 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mini guida

48 ore a Roma tutta a piedi

Roma a piedi cosa vedere in tre giorni

Pensare ad una guida low cost a Roma in 48 ore, è stato abbastanza difficile. Potrei essere scontata su alcuni aspetti, ma vedere Roma in un weekend...

Meteo

Italia
C
% humidity
wind:
H • L