Ristorante “La Piazzetta” al borgo di Calcata - Viaggi Low Cost

Ristorante “La Piazzetta” al borgo di Calcata

Ristorante “La Piazzetta” al borgo di Calcata

di , | Dove Mangiare

piazzetta borgo calcata

La Piazzetta è un piccolo ristorante all’interno delle antiche mura di Calcata, un borgo che sorge su di uno sperone di tufo posto poco distante da Roma.  Questo è un ristorante dalle dimensioni ridotte sia nella sala interna, che nella piazzetta antistante dove in giornate soleggiate è possibile mangiare, d’obbligo è la prenotazione soprattutto nel fine settimana.

Un ristorante tradizionale e rustico con un menù pieno di piatti casarecci realizzati con prodotti spesso a km0. Ottimi i primi piatti come gli stringozzi, una pasta fatta a mano con diversi condimenti, come cacio e pepe o gorgonzola e radicchio,  ma meritano anche i secondi ed i vini, insomma vale davvero la pena percorrere qualche km per raggiungere questa località e per conoscere la Tuscia e pranzare con i piatti realizzati da Gianluca, lo chef della Piazzetta.

I prezzi sono davvero modici e rispetto alla qualità dei prodotti devo dire anche bassi, non avrei mai pensato che fosse cosi economico, inoltre tutto il personale è disponibile e gentile.

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mappa

Ristorante La Piazzetta

Si trova in:

Via San Giovanni 47, 01030, Calcata, Viterbo, Viterbo (Lazio)

Mini guida

48 ore a Roma tutta a piedi

Roma a piedi cosa vedere in tre giorni

Pensare ad una guida low cost a Roma in 48 ore, è stato abbastanza difficile. Potrei essere scontata su alcuni aspetti, ma vedere Roma in un weekend...

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!