Ristorante “La Piazzetta” al borgo di Calcata - Viaggi Low Cost

Ristorante “La Piazzetta” al borgo di Calcata

Ristorante “La Piazzetta” al borgo di Calcata

di , | Dove Mangiare

piazzetta borgo calcata

La Piazzetta è un piccolo ristorante all’interno delle antiche mura di Calcata, un borgo che sorge su di uno sperone di tufo posto poco distante da Roma.  Questo è un ristorante dalle dimensioni ridotte sia nella sala interna, che nella piazzetta antistante dove in giornate soleggiate è possibile mangiare, d’obbligo è la prenotazione soprattutto nel fine settimana.

Un ristorante tradizionale e rustico con un menù pieno di piatti casarecci realizzati con prodotti spesso a km0. Ottimi i primi piatti come gli stringozzi, una pasta fatta a mano con diversi condimenti, come cacio e pepe o gorgonzola e radicchio,  ma meritano anche i secondi ed i vini, insomma vale davvero la pena percorrere qualche km per raggiungere questa località e per conoscere la Tuscia e pranzare con i piatti realizzati da Gianluca, lo chef della Piazzetta.

I prezzi sono davvero modici e rispetto alla qualità dei prodotti devo dire anche bassi, non avrei mai pensato che fosse cosi economico, inoltre tutto il personale è disponibile e gentile.

© 2013 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mappa

Ristorante La Piazzetta

Si trova in:

Via San Giovanni 47, 01030, Calcata, Viterbo, Viterbo (Lazio)

Mini guida

48 ore a Roma tutta a piedi

Roma a piedi cosa vedere in tre giorni

Pensare ad una guida low cost a Roma in 48 ore, è stato abbastanza difficile. Potrei essere scontata su alcuni aspetti, ma vedere Roma in un weekend...