Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Il Punk in mostra a New York

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 7, 2013

punk-chaos-to-couture

E’ tornato il Punk!

Punk: Chaos to Coutureè la mostra evento che ha inaugurato lo scorso 6 maggio 2013 al MET, il Metropolitan Museum of Art di New York.

L’esposizione è organizzata da Andrew Bolton, curatore del Costume Institute, e, come è chiaro, sarà dedicata al Punk e alle sue conseguenze nel mondo della Moda. Due “C” che si incontrano e scontrano, “chaos” e “couture”, una cultura del non convenzionale che coinvolge e stravolge il mondo del lusso e del superficiale per eccellenza, il Fashion.

La galleria dedicata all’interno del Met, si articola su 7 aree, il cui design è stato curato dal fotografo Nick Knight, da Sam Gainsbury e da Gideon Ponte. Il Galà di inaugurazione è stato patrocinato nientemeno che da Anna Wintour, direttrice di Vogue America, e Riccardo Tisci, direttore creativo di Givenchy.

All’entrata i visitatori sono subito accolti dalla riproduzione di un famoso bagno incastonato in una parete, quello del club CBGB. E, subito dopo, un’altra riproduzione, la boutique londinese “Let it Rock” che fu inaugurata nel 1971 dalla stupenda Vivienne Westwood. Tra le altre curiosità della mostra c’è un manichino con indosso abiti Vivienne Westwood che fa un plateale gestaccio al pubblico.

Tanto per citarne alcuni, i visitatori potranno vedere creazioni di Chanel, Versace, Dolce&Gabbana, Givenchy, Moschino, Alexander McQueen e tantissimi altri.

La mostra rimarrà a New York solo fino al 14 agosto.

Il Met è aperto nei seguenti orari: dal martedì al giovedì dalle 9.30 alle 17.30, venerdì e sabato dalle 9.30 alle 21.00 e domenica dalle 9.30 alle 17.30 (lunedì chiuso).

Il Metropolitan Museum of Art prevede un biglietto di ingresso normale al costo di 25$ (17$ oltre i 65anni, 12$ per gli studenti e gratuito sotto i 12anni). E’ possibile acquistare i biglietti online. Ecco il link relativo all’evento.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

99 articoli

Informazioni sull'autore
Ormai 31enne ma si sente ancora un'adolescente. Lacustre di nascita, si divide tra Riva del Garda e Bologna, dove ha vissuto per dieci anni. Ha studiato Cinema e Discipline dello Spettacolo, attualmente lavora nella comunicazione e negli eventi e collabora come redattrice con alcuni magazine online. Ama tutto ciò che è muoversi, vedere, viaggiare e provare. Ironica e talvolta contradditoria, non può fare a meno di scrivere. Ha fatto il primo vero viaggio da sola nel 2012 a New York.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Eventi

Pasqua 2024 a Rimini, tutti gli eventi da non perdere

Tutti gli aventi a Rimini e dintorni a Pasqua e Pasquetta 2024, dal Paganello agli eventi di artigianato, dalle mostre fotografiche fino allo street food. Segui gli eventi e organizza le tue festività pasquali in Riviera.
Destinazioni

Tre viaggi da fare in autunno: New York, Londra e Bruxelles

Viaggi in autunno, da Londra a New York, fino a Bruxelles, tre città che si vivono molto bene in autunno e che offrono tanti luoghi da vedere e da visitare proprio in questa stagione. Pioggia e vento sono le condizioni essenziali per visitare New York, Londra e Bruxelless.
Destinazioni

Perché scegliere New York come meta del viaggio di nozze?

Luna di miele a New York, una lista di posti da vedere assolutamente durante un viaggio di nozze nella Grande Mela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.