Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Il Punk in mostra a New York

1 minuti di lettura

punk-chaos-to-couture

E’ tornato il Punk!

Punk: Chaos to Coutureè la mostra evento che ha inaugurato lo scorso 6 maggio 2013 al MET, il Metropolitan Museum of Art di New York.

L’esposizione è organizzata da Andrew Bolton, curatore del Costume Institute, e, come è chiaro, sarà dedicata al Punk e alle sue conseguenze nel mondo della Moda. Due “C” che si incontrano e scontrano, “chaos” e “couture”, una cultura del non convenzionale che coinvolge e stravolge il mondo del lusso e del superficiale per eccellenza, il Fashion.

La galleria dedicata all’interno del Met, si articola su 7 aree, il cui design è stato curato dal fotografo Nick Knight, da Sam Gainsbury e da Gideon Ponte. Il Galà di inaugurazione è stato patrocinato nientemeno che da Anna Wintour, direttrice di Vogue America, e Riccardo Tisci, direttore creativo di Givenchy.

All’entrata i visitatori sono subito accolti dalla riproduzione di un famoso bagno incastonato in una parete, quello del club CBGB. E, subito dopo, un’altra riproduzione, la boutique londinese “Let it Rock” che fu inaugurata nel 1971 dalla stupenda Vivienne Westwood. Tra le altre curiosità della mostra c’è un manichino con indosso abiti Vivienne Westwood che fa un plateale gestaccio al pubblico.

Tanto per citarne alcuni, i visitatori potranno vedere creazioni di Chanel, Versace, Dolce&Gabbana, Givenchy, Moschino, Alexander McQueen e tantissimi altri.

La mostra rimarrà a New York solo fino al 14 agosto.

Il Met è aperto nei seguenti orari: dal martedì al giovedì dalle 9.30 alle 17.30, venerdì e sabato dalle 9.30 alle 21.00 e domenica dalle 9.30 alle 17.30 (lunedì chiuso).

Il Metropolitan Museum of Art prevede un biglietto di ingresso normale al costo di 25$ (17$ oltre i 65anni, 12$ per gli studenti e gratuito sotto i 12anni). E’ possibile acquistare i biglietti online. Ecco il link relativo all’evento.

99 articoli

Informazioni sull'autore
Ormai 31enne ma si sente ancora un'adolescente. Lacustre di nascita, si divide tra Riva del Garda e Bologna, dove ha vissuto per dieci anni. Ha studiato Cinema e Discipline dello Spettacolo, attualmente lavora nella comunicazione e negli eventi e collabora come redattrice con alcuni magazine online. Ama tutto ciò che è muoversi, vedere, viaggiare e provare. Ironica e talvolta contradditoria, non può fare a meno di scrivere. Ha fatto il primo vero viaggio da sola nel 2012 a New York.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Big Island, un'isola delle Hawaii da esplorare

Un road trip ricco di sorprese, tra panorami mozzafiato ed escursioni nei bellissimi vulcani dell’isola. Nel post tutti i consigli per organizzare la vostra visita su questa isola ancora poco conosciuta.
Destinazioni

Serie tv ambientate a New York: 10 luoghi imperdibili

Se amate la televisione e le serie televisive, questo post è proprio per voi! 10 set imperdibili per chi visita la Grande Mela: da Friends a Sex and the City, da Law and Order a Seinfield, tante curiosità che renderanno New York ancora più fascinosa!
Destinazioni

Death Valley: visita panoramica in un giorno

Un percorso che parte dallo Yosemite National Park e prosegue poi verso Las Vegas. Pronti a scoprire panorami molto più che suggestivi?
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *