Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Carnevale di Viareggio, il programma 2013

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 18, 2013

Il Carnevale di Viareggio è davvero un evento ricco di manifestazioni e giornate cariche di divertimento. Non sono segnalate qui tutte le manifestazioni perché sono davvero tante, ma trovate qualche punto per decidere come programmare il vostro Carnevale in Toscana che si svolge nelle giornate del 3, 10, 12, 17 febbraio e il 3 marzo 2013.

Domenica 3 febbraio a Viareggio c’è la cerimonia di apertura del Carnevale con spettacolo pirotecnico e alzabandiera dalle ore 15 dedicato a Giorgio Gaber. Chi vuole vedere una sfilata dei carri allegorici in cartapesta che sfilano sui Viali a Mare deve necessariamente recarsi una di queste giornate: domenica 10 febbraio per il Corso Mascherato serale di gara dalle ore 16, martedì 12 febbraio dalle 14.50 per il Corso Mascherato della Rai, domenica 17 febbraio dalle 15 per il Corso Mascherato della Tabernella e l’ultimo Corso Mascherato che si svolge domenica 3 marzo a conclusione del Carnevale di Viareggio dalle 15 in poi.

Per quanto riguarda le famose feste rionali, queste si svolgono giovedì 7 febbraio a piazza Santa Maria alle ore 14, Giovedì Grasso in Maschera con festa per i bambini. Domenica 17 febbraio a piazza Mazzini alle ore 18 la Regina d’Inverno Spettacolo Drag Queen. Il Veglioni di Carnevale si svolge sabato 26 gennaio a La Bussola e infine sabato 9 e 16 febbraio alla Capannina di Forte dei Marmi.

2022 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Ribollita, la ricetta del piatto tipico toscano vegano

La ricetta della Ribollita toscana, un piatto vegano che è quasi più buono il giorno dopo e riscaldato che il giorno stesso in cui lo si prepara. Tutte le indicazioni per rifare a casa la Ribollita toscana dopo un viaggio a Firenze.
Destinazioni

Milano, cosa vedere in un giorno

Sei a Milano di passaggio per un solo giorno e non sai come occupare al meglio il tuo tempo? Ecco un elenco di attività da fare per passare una giornata nel capoluogo, senza sprecare neanche un minuto.
Destinazioni

Ad alta velocità sugli sci: le tre piste nere più adrenaliniche

Lo stomaco in subbuglio, la paura di cadere, i respiri affannosi e le ansie: queste sono caratteristiche che provocano emozioni contrastanti. Si passa dalla paura al divertimento in un attimo. Come per le montagne russe, le piste da sci sono una meta molto ambita, soprattutto da chi vuole provare sulla propria pelle l’alta velocità e l’ebrezza dell’adrenalina.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.