Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 18, 2013
Il Carnevale di Viareggio è davvero un evento ricco di manifestazioni e giornate cariche di divertimento. Non sono segnalate qui tutte le manifestazioni perché sono davvero tante, ma trovate qualche punto per decidere come programmare il vostro Carnevale in Toscana che si svolge nelle giornate del 3, 10, 12, 17 febbraio e il 3 marzo 2013.
Domenica 3 febbraio a Viareggio c’è la cerimonia di apertura del Carnevale con spettacolo pirotecnico e alzabandiera dalle ore 15 dedicato a Giorgio Gaber. Chi vuole vedere una sfilata dei carri allegorici in cartapesta che sfilano sui Viali a Mare deve necessariamente recarsi una di queste giornate: domenica 10 febbraio per il Corso Mascherato serale di gara dalle ore 16, martedì 12 febbraio dalle 14.50 per il Corso Mascherato della Rai, domenica 17 febbraio dalle 15 per il Corso Mascherato della Tabernella e l’ultimo Corso Mascherato che si svolge domenica 3 marzo a conclusione del Carnevale di Viareggio dalle 15 in poi.
Per quanto riguarda le famose feste rionali, queste si svolgono giovedì 7 febbraio a piazza Santa Maria alle ore 14, Giovedì Grasso in Maschera con festa per i bambini. Domenica 17 febbraio a piazza Mazzini alle ore 18 la Regina d’Inverno Spettacolo Drag Queen. Il Veglioni di Carnevale si svolge sabato 26 gennaio a La Bussola e infine sabato 9 e 16 febbraio alla Capannina di Forte dei Marmi.