Dove mangiare la vera piadina a Rimini

Una piadina dalla Lella a Rimini

Una piadina dalla Lella a Rimini

di , | Dove Mangiare

Booking.com

WP_20131023_011

Ci avviciniamo all’ora di pranzo. Cosa possiamo mangiare a Rimini di gustoso e veloce? Naturalmente una piadina o un cassone farcito, ci mancherebbe. Dove farlo? Le scelte non mancano a Rimini, ma proprio l’altro giorno all’ora di pranzo mi son fermato dalla Lella, una istituzione a Rimini.

Da pochi giorni la Lella ha aperto una nuova piadineria a Rimini, ma definirla piadineria è veramente riduttivo. La definirei più che altro show room oppure un salto nel passato, dato che la cucina è a vista, il laboratorio per la preparazione dei prodotti è ad un passo, le mattonelline bianche alle pareti danno una nota di retrò simpatico , così le insegne al neon.

E’ possibile poi mangiare anche dentro, in una piccola salettina circondati da scansie in cui si trovano bottiglie di vino del territorio, vasetti vari, oggetti e fotografie che regalano un salto nel passato. Belle le immagini che raccontano come si faceva una volta la piadina, come erano gli ambienti dove la si preparava.

Non mancano le scelte, tante le farciture per una piadina, semplice o sfogliata, gli immancabili cassoni, poi i fantastici pomodori o zucchine in gratin per arrivare fino ai dolci della tradizione romagnola e riminese. Potete passarci anche per una semplice piadina, bassa, perchè la nostra è diversa da quella nel cesenate ad esempio. Il costo? Per una piadina appena 70 centesimi.

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Rimini, tour di 3 giorni low cost in Riviera

Cosa vedere a Rimini e dintorni

Un Tour di 3 giorni a Rimini per 48 ore tra divertimento, storia e cultura è possibile. Rimini non è una città grandissima, si gira molto bene in...