Mangiare argentino a Verona a Le Colombare - Viaggi Low Cost

Mangiare argentino a Verona a Le Colombare

Mangiare argentino a Verona a Le Colombare

di , | Dove Mangiare

Tra tutti i cibi e ristoranti etnici che ormai si trovano ad ogni angolo delle nostre città, alcuni si distinguono per essere più “particolari” di altri ed in qualche modo più raffinati e ricercati. Un esempio a cui possiamo pensare possono essere i ristoranti giapponesi, quelli veri, non i wok-sushi, che offrono specialità di alto livello, ma che non sono certo per tutte le tasche…

Qui vorrei invece parlare di un ristorante argentino, il ristorante Le Colombare, che si trova nell’omonimo parco a Verona, sulle Torricelle. La specialità del ristorante sono sicuramente i piatti di carne, in particolare la grigliata di vero manzo argentino, prodotto già in origine squisito, ma qui esaltato nelle proprie caratteristiche dall’abile cucina di un cuoco che sa bene dove e come metterci le mani.

I piatti, serviti ciascuno su una piastra rovente insieme a contorni misti, sono molto abbondanti, e, a seconda della fame, possono anche essere sufficienti per due persone. I prezzi sono tutt’altro che proibitivi, per la tipologia di ristorante e di cibo offerto. Per chi non amasse i piatti di carne, ma qui a mio parere sarebbe veramente un delitto, il ristorante offre anche pizze di ottima qualità.

Anche la cornice è piuttosto suggestiva: un piccolo angolino tranquillo sulle colline che circondano e caratterizzano la città, immerso nel verde e proprio a due passi da Castel San Pietro, il balcone più suggestivo da cui gustarsi una splendida Verona by night.

© 2012 - Riproduzione riservata

commenti

buongo

Guest

novembre 12, 2012 | Rispondi | report

Rispondi

Mini guida

48 ore a Venezia, mini guida per un weekend low cost

Cosa vedere a Venezia in 3 giorni

Venezia è una delle città italiane che tutto il Mondo ci invidia. Venezia è la città dell'amore, la città dell'acqua alta, la città degli...

Meteo

Verona
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!