Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Pizza Mob a Napoli il 24 novembre

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 7, 2013

Il tram tram della rete non risparmia proprio nessuno. Poche settimane fa a fare da cornice ad un Flash mob è stato un gruppo di giovani pronti a ballare all’unisono le note di un  nuovo tormentone. Del web, manco a dirlo.

Protagonista di questa nuova azione di gruppo è sempre un tormentone se così lo possiamo definire, ma della tavola. Si tratta, infatti, del PizzaMob. L’iniziativa promossa da alcuni utenti è volta alla tutela dell’identità culturale della pizza: non solo simbolo di Napoli, ma bigliettino da visita dell’intera tradizione culinaria italiana.

Prima del PizzaMob, lo scorso giugno era stato organizzato lo SfogliaMob: un flash mob in onore della sfogliatella, altra protagonista indiscussa della cucina napoletana, tenutosi, non a caso, in Via Toledo.

Anche questa volta la location non è scelta per caso: si tratta di Via dei Tribunali, regno indiscusso dei migliori e famosi pizzaioli napoletani: troverete Sorbillo, la Pizzeria Del Presidente e Pizzerie Di Matteo, tappe da omaggiare singolarmente se passate da queste parti.

Il meccanismo dell’iniziativa è semplice:

  • l’appuntamento è per il 24 novembre intorno alle 12.30;
  • chi sceglierà la pizza al forno, dovrà indossare almeno un capo rosso, chi quella forno un capo blu;
  • la pizza sarà degustata in strada, piegata “a portafoglio”
  • coloro che parteciperanno dovranno acquistare autonomamente la pizza
  • altra opzione supplementare o facoltativa: degustazione dell’arancino, rosso o bianco.

Insomma, un flash mob da leccarsi i baffi!

71 articoli

Informazioni sull'autore
Viaggiatrice per scelta e per sbaglio, da cinque anni al termine casa ha legato ben quattro città diverse: Napoli, Urbino, Roma e Barcellona. La valigia è il suo accessorio preferito, ma anche le borse capienti! Napoletana doc, le piace viaggiare alla scoperta del Sud
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.