Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Pizza Mob a Napoli il 24 novembre

1 minuti di lettura

Il tram tram della rete non risparmia proprio nessuno. Poche settimane fa a fare da cornice ad un Flash mob è stato un gruppo di giovani pronti a ballare all’unisono le note di un  nuovo tormentone. Del web, manco a dirlo.

Protagonista di questa nuova azione di gruppo è sempre un tormentone se così lo possiamo definire, ma della tavola. Si tratta, infatti, del PizzaMob. L’iniziativa promossa da alcuni utenti è volta alla tutela dell’identità culturale della pizza: non solo simbolo di Napoli, ma bigliettino da visita dell’intera tradizione culinaria italiana.

Prima del PizzaMob, lo scorso giugno era stato organizzato lo SfogliaMob: un flash mob in onore della sfogliatella, altra protagonista indiscussa della cucina napoletana, tenutosi, non a caso, in Via Toledo.

Anche questa volta la location non è scelta per caso: si tratta di Via dei Tribunali, regno indiscusso dei migliori e famosi pizzaioli napoletani: troverete Sorbillo, la Pizzeria Del Presidente e Pizzerie Di Matteo, tappe da omaggiare singolarmente se passate da queste parti.

Il meccanismo dell’iniziativa è semplice:

  • l’appuntamento è per il 24 novembre intorno alle 12.30;
  • chi sceglierà la pizza al forno, dovrà indossare almeno un capo rosso, chi quella forno un capo blu;
  • la pizza sarà degustata in strada, piegata “a portafoglio”
  • coloro che parteciperanno dovranno acquistare autonomamente la pizza
  • altra opzione supplementare o facoltativa: degustazione dell’arancino, rosso o bianco.

Insomma, un flash mob da leccarsi i baffi!

71 articoli

Informazioni sull'autore
Viaggiatrice per scelta e per sbaglio, da cinque anni al termine casa ha legato ben quattro città diverse: Napoli, Urbino, Roma e Barcellona. La valigia è il suo accessorio preferito, ma anche le borse capienti! Napoletana doc, le piace viaggiare alla scoperta del Sud
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Il Museo dell'Alto Medioevo all'EUR

Il Museo dell’Alto Medioevo dell’Eur di Roma è un museo che vale la pena di visitare e in cui non troverete mai troppe persone. Qui si trova anche la Domus di Porta Marina trovata a Ostia nel 1949.
Destinazioni

A Roma sulle orme di Caravaggio: itinerario d'arte

A Roma l’itinerario di Caravaggio per scoprire con Roma Guides e i suoi piccoli gruppi un itinerario artistico culturale di Michelangelo Merisi, in arte appunto Caravaggio.
News

Passaporto Sanitario Covid, cos'è e come si userà

Passaporto Sanitario Covid, ecco come si userà il passaporto che dovremmo iniziare a vedere nel primo trimestre del 2021 per tornare a viaggiare non solo in Italia, ma anche in tanti altri paesi.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.