Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Pizza Mob a Napoli il 24 novembre

1 minuti di lettura

Il tram tram della rete non risparmia proprio nessuno. Poche settimane fa a fare da cornice ad un Flash mob è stato un gruppo di giovani pronti a ballare all’unisono le note di un  nuovo tormentone. Del web, manco a dirlo.

Protagonista di questa nuova azione di gruppo è sempre un tormentone se così lo possiamo definire, ma della tavola. Si tratta, infatti, del PizzaMob. L’iniziativa promossa da alcuni utenti è volta alla tutela dell’identità culturale della pizza: non solo simbolo di Napoli, ma bigliettino da visita dell’intera tradizione culinaria italiana.

Prima del PizzaMob, lo scorso giugno era stato organizzato lo SfogliaMob: un flash mob in onore della sfogliatella, altra protagonista indiscussa della cucina napoletana, tenutosi, non a caso, in Via Toledo.

Anche questa volta la location non è scelta per caso: si tratta di Via dei Tribunali, regno indiscusso dei migliori e famosi pizzaioli napoletani: troverete Sorbillo, la Pizzeria Del Presidente e Pizzerie Di Matteo, tappe da omaggiare singolarmente se passate da queste parti.

Il meccanismo dell’iniziativa è semplice:

  • l’appuntamento è per il 24 novembre intorno alle 12.30;
  • chi sceglierà la pizza al forno, dovrà indossare almeno un capo rosso, chi quella forno un capo blu;
  • la pizza sarà degustata in strada, piegata “a portafoglio”
  • coloro che parteciperanno dovranno acquistare autonomamente la pizza
  • altra opzione supplementare o facoltativa: degustazione dell’arancino, rosso o bianco.

Insomma, un flash mob da leccarsi i baffi!

71 articoli

Informazioni sull'autore
Viaggiatrice per scelta e per sbaglio, da cinque anni al termine casa ha legato ben quattro città diverse: Napoli, Urbino, Roma e Barcellona. La valigia è il suo accessorio preferito, ma anche le borse capienti! Napoletana doc, le piace viaggiare alla scoperta del Sud
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

5 posti dove andare a mangiare tartufo in Italia

Degustare il tartufo bianco è una di quelle esperienze imperdibili della vita, in Italia non abbiamo che l’imbarazzo della scelta: sono tantissimi i ristoranti, le osterie, gli agriturismo dove è possibile ordinare un gustoso e pregiato piatto a base di tartufo. Nel post vi consigliamo 5 luoghi per fare la conoscenza di questa famosa e pregiata pietanza.
Destinazioni

Italia, 5 posti sul mare da scoprire in inverno

Se amate il mare d’inverno, non perdete questo articolo con alcuni consigli per una vacanza originale alla scoperta di panorami mozzafiato e di tempo trascorso in lentezza. Da nord a sud Italia, non esiste luogo più affascinante del mare d’inverno: provare per credere!
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *