Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012
Tra tutti i cibi e ristoranti etnici che ormai si trovano ad ogni angolo delle nostre città, alcuni si distinguono per essere più “particolari” di altri ed in qualche modo più raffinati e ricercati. Un esempio a cui possiamo pensare possono essere i ristoranti giapponesi, quelli veri, non i wok-sushi, che offrono specialità di alto livello, ma che non sono certo per tutte le tasche…
Qui vorrei invece parlare di un ristorante argentino, il ristorante Le Colombare, che si trova nell’omonimo parco a Verona, sulle Torricelle. La specialità del ristorante sono sicuramente i piatti di carne, in particolare la grigliata di vero manzo argentino, prodotto già in origine squisito, ma qui esaltato nelle proprie caratteristiche dall’abile cucina di un cuoco che sa bene dove e come metterci le mani.
I piatti, serviti ciascuno su una piastra rovente insieme a contorni misti, sono molto abbondanti, e, a seconda della fame, possono anche essere sufficienti per due persone. I prezzi sono tutt’altro che proibitivi, per la tipologia di ristorante e di cibo offerto. Per chi non amasse i piatti di carne, ma qui a mio parere sarebbe veramente un delitto, il ristorante offre anche pizze di ottima qualità.
Anche la cornice è piuttosto suggestiva: un piccolo angolino tranquillo sulle colline che circondano e caratterizzano la città, immerso nel verde e proprio a due passi da Castel San Pietro, il balcone più suggestivo da cui gustarsi una splendida Verona by night.
buongo