Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Mangiare argentino a Verona a Le Colombare

1 minuti di lettura

Tra tutti i cibi e ristoranti etnici che ormai si trovano ad ogni angolo delle nostre città, alcuni si distinguono per essere più “particolari” di altri ed in qualche modo più raffinati e ricercati. Un esempio a cui possiamo pensare possono essere i ristoranti giapponesi, quelli veri, non i wok-sushi, che offrono specialità di alto livello, ma che non sono certo per tutte le tasche…

Qui vorrei invece parlare di un ristorante argentino, il ristorante Le Colombare, che si trova nell’omonimo parco a Verona, sulle Torricelle. La specialità del ristorante sono sicuramente i piatti di carne, in particolare la grigliata di vero manzo argentino, prodotto già in origine squisito, ma qui esaltato nelle proprie caratteristiche dall’abile cucina di un cuoco che sa bene dove e come metterci le mani.

I piatti, serviti ciascuno su una piastra rovente insieme a contorni misti, sono molto abbondanti, e, a seconda della fame, possono anche essere sufficienti per due persone. I prezzi sono tutt’altro che proibitivi, per la tipologia di ristorante e di cibo offerto. Per chi non amasse i piatti di carne, ma qui a mio parere sarebbe veramente un delitto, il ristorante offre anche pizze di ottima qualità.

Anche la cornice è piuttosto suggestiva: un piccolo angolino tranquillo sulle colline che circondano e caratterizzano la città, immerso nel verde e proprio a due passi da Castel San Pietro, il balcone più suggestivo da cui gustarsi una splendida Verona by night.

65 articoli

Informazioni sull'autore
Veronese, ventinovenne, laureato in economia con specializzazione in marketing e comunicazione, lavora per un marchio di auto di lusso ma viaggia assolutamente low-cost. Non solo per risparmiare, ma per poter viaggiare di più. I primi viaggi con mamma e papà a bordo di un camper Arca Scout, che lo porta in giro per Italia, Francia, Svizzera, Austria. Ma ora la volontà di allargare gli orizzonti si fa sempre più forte!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
News

Come viaggiare alle Canarie in tempo di Covid

Le Canarie in tempo di Covid si possono raggiungere con un biglietto aereo, un tampone negativo (no test rapido), effettuato 72 ore prima e la compilazione di un modulo richiesta dal Paese spagnolo: e la vacanza è servita!
News

L'Islanda se hai già avuto il Covid, è free

Islanda, se hai avuto il Covid e sei guarito, è free. Tutte le informazioni dettagliate in questo articolo per entrare in Islanda come normale turista. Se non hai avuto il Covid, con tampone doppio e quarantena, se hai avuto il Covid e sei guarito con certificazione e tampone.
Destinazioni

Il Museo dell'Alto Medioevo all'EUR

Il Museo dell’Alto Medioevo dell’Eur di Roma è un museo che vale la pena di visitare e in cui non troverete mai troppe persone. Qui si trova anche la Domus di Porta Marina trovata a Ostia nel 1949.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.