Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 7, 2013
Oggi ho una proposta gastronomica a Barcellona poco low cost. Molto poco. Ma visto che parliamo anche spesso di posti speciali, credo che valga comunque la pena di parlarne, perchè si tratta dell’ultimo prodotto della fantasia imprenditoriale dello chef più famoso di Spagna e del mondo: Ferran Andrià.
Chiuse le porte de El Bullì, Ferran Adrià insieme a suo fratello ha deciso di portare la sua cucina raffinata, piena di fantasia e di ricerca della perfezione a Barcellona. È nato così il Tickets, che è più di un ristorante è un’esperienza.
A partire dal locale stesso, arredato come se fosse un teatro, un locale di burluesque, un circo. Un posto dove mangiare divertendosi già solo quando si varca la porta. Tutto è a tema: i camerieri vestiti a tono con l’arredamento, i tavoli, i piatti, il carretto dei gelati con il quale si serve un filetto di carne che ha fatto trasalire anche me che ormai ho deciso di essere vegetariana.
Si può prenotare solo online, c’è una lista d’attesa lunghissima, quindi se state pensando di venire a Barcellona entro febbraio (si può prenotare solo di tre mesi in tre mesi), affrettateti a farlo: ne vale assolutamente la pena.
Vi accompagnano al vostro tavolo e avrete sempre un cameriere attento e gentilísimo che sarà a vostra disposizione per la durata della vostra cena. Lasciatevi consigliare, non sono solo gentili, ma anche entusiasti dei piatti che servono. Vi daranno spiegazioni che già vi faranno venire l’acquolina in bocca.
Non si sono solo le tapas tradizionali, ma la fantasia dei fratelli Adrià. Olive che non sono olive. Ravioli liquidi di formaggio. Tacos che non hanno il taco. Pietanze che potrete trovare solo qui… e che sono una gioia per il palato. Ecco un esempio di quello che abbiamo mangiato:
Las oliva-S del Tickets (spettacolo!!!)
Miniairbags ripieni di formaggio manchego
Canelloni di avocado con granchio e salsa romescu
Jamón Joselito gran reserva e pan con tomate
Taco di corvina
Una torta di cioccolato, nocciole, arancia e caffè che mi ha fatto rinconciliare con i pasticceri spagnoli.
Sul sito del ristorante trovarete il menù (che comunque cambia abbastanza spesso). Conto salatissimo (123.00 euro in due con due bicchieri di vino e una birra a testa) ma è un’esperienza da fare almeno una volta.
Cosa: Tickets Bar
Dove: Avinguda Paralelo, 164
Come arrivare: Metro L3, verde – Fermata: Poble Sec
http://www.ticketsbar.es/web/en/
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!
Ciao Francesca! Avevo sentito parlare di El Bulli e Tickets in una
trasmissione e mi aveva incuriosita tantissimo… Ma è vro che a pranzo
al Tickets costa 20 euro? Grazie millissimo, Marta
Ciao! Una mia amica mi ha confermato che a pranzo si spende moooolto meno… tu ne sai qualcosa? Grazie, Marta