Mauritius villaggi, recensione La Pointe aux Canonniers

Mauritius villaggi: Club Med La Pointe aux Canonniers

Mauritius villaggi: Club Med La Pointe aux Canonniers

di , | Dove Dormire

Booking.com

club-med-mauritius

Scegliere un viaggio a Mauritius in autonomia, quindi con il fai da te, e poi non sapere dove dormire perché tutti i resort sono troppo costosi, è un bel problema. Vi consiglio allora di provare questo Club Med dove ho alloggiato per alcune notti.

Club Med è un prodotto francese e da sempre, nel Mondo, offre ottime sistemazioni a chi decide di passare una vacanza all’insegna del divertimento o in famiglia. La Pointe aux Canonniers nello specifico soddisfa ogni tipo di esigenza, mette d’accordo gli adulti con i ragazzi e i bambini con le coppie. Ci sono attività durante tutta la giornata per tutti gli ospiti, da chi preferisce la lezione di risveglio muscolare la mattina a chi invece vuole fare un torneo di ping pong il pomeriggio.

La Pointe aux Canonniers offre diversi tipi di alloggio, io ho provato l’alloggio base. Anche se da fuori l’aspetto non è dei migliori, devo dire la verità, tanto che sembra un brutto villaggio turistico, l’interno delle camere è confortevole e molto gradevole. La camera da letto è ampia e le lampade che illuminano il letto caratteristiche e dall’aspetto che ricorda l’oriente. Il terrazzino ha quattro postazioni di seduta si accede alla zona bagno attraverso una porta doppia che si apre come se fosse un grande armadio. Divertente. La zona bagno ha colori accesi e la doccia è in pietra. Il doppio lavabo e la tenda che lascia intravedere l’oceano completano l’opera.

La Pointe aux Canonniers ha anche uno juniors’ club med, che accoglie bambini dagli 11 fino ai 17 anni. Ma non solo, attività per i più piccoli vengono create di giorni in giorni per dare la possibilità a tutta la famiglia di vivere al meglio la vacanza. Le attività sportive, come lo sci nautico o le escursioni in barca, vengono organizzate giornalmente e si può accedere gratuitamente ma con prenotazione preventiva. Il villaggio ha anche una zona relax e spa per chi desidera concedersi un massaggio o un momento di piacere.

La sera il bar dell’hotel, che si trova tra la piscina e la discoteca, offre cocktail locali anche se molto diversi da come siamo abituati a berli in Italia, diciamo un po’ rivisitati e poco alcolici. Per non sbagliare vi consiglio una birra locale, magari la phoenix. La sera alla discoteca de La Pointe aux Canonniers arrivano anche persone del posto, il villaggio è aperto agli accessi esterni quindi ma non temete, non potrete che divertirvi con le persone del luogo.

Il costo di una settimana di soggiorno a mezza pensione è di circa 1000€ a settimana, ma per conoscere i prezzi precisi dovete rivolgervi direttamente a Club Med.

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi