Hotel Kandalama a Dambulla, Sri Lanka: un soggiorno nella giungla - Viaggi Low Cost

Hotel Kandalama a Dambulla, Sri Lanka: un soggiorno nella giungla

Hotel Kandalama a Dambulla, Sri Lanka: un soggiorno nella giungla

di , | Dove Dormire

Booking.com

L’inverno è arrivato ma viaggiatori incalliti come noi stanno già facendo programmi per la primavera e l’estate. Avete mai pensato di fare un tour nello Sri Lanka? L’isola di Ceylon si trova a largo della costa sud-orientale dell’India e al suo interno si trovano quasi tutti gli ambienti naturali che regolano la Terra: dal clima equatoriale delle coste e dei territori pianeggianti a quello fresco e mite dell’interno montuoso dove trovano posto le grandi distese di piantagioni da tè.

L’isola dello Sri Lanka possiamo ancora definirla lontana dalla colonizzazione turistica e un tour di dieci giorni risulta notevolmente low cost. Una delle tappe più importanti è certamente Dambulla. I suoi templi di roccia dove alloggiano le sculture di Buddha lasciano con il fiato sospeso.

L’hotel più importante di Dambulla, e forse dell’intero Sri Lanka, è l’Heritance Kandalama Hotel. Oltre ad essere un punto di partenza per escursioni di trekking nella savana, l’hotel ha una struttura a dir poco insolita. Immerso nel verde e pienamente integrato con l’ambiente circostante, i nove piani di questo albergo sono letteralmente incastonati nella roccia e nella flora caratteristica della giungla.

Capita sovente di incontrare scimmie (innocue) nella reception o di sentire bussare alla porta (è capitato al sottoscritto che una volta aperta la porta non trovavo il mio interlocutore). Gira una leggenda che un ghepardo è stato avvistato nei lunghi corridoi dell’hotel…

Delle tre piscine, quella costruita a raso possiede un panorama mozzafiato che si apre sulla savana e su un lago artificiale: potete osservare praticamente un safari comodamente seduti in piscina o dalla vetrata del vostro bagno, immersi nella vasca. Un unico consiglio: chiudete bene la portafinestra se non volete che qualche scimmietta si incuriosisca vedendovi in stanza.

Capitolo cucina. L’Heritance Kandalama Hotel possiede tre ristoranti, di cui due a buffet. La cucina indiana e cingalese è tutta da assaporare e quella europea propone dei primi piatti di altissimo livello.

Booking.com

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

Kyoto, cosa fare in tre giorni

Kyoto, mini guida per 3 giorni in Giappone

Dopo aver visitato Kyoto in inverno ho pensato a quanto potrebbe essere incredibilmente meravigliosa in primavera. Kyoto mi è piaciuta da impazzire,...