Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Pizza lowcost nel trevigiano

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 4, 2013

pizza-agli-angeli

Mi trovavo a Soligo per un week end a zonzo nelle campagne venete: il paese si presta bene come punto di sosta, poichè si trova a metà strada tra Treviso e Belluno, vicinissimo a Vittorio Veneto e a Valdobbiadene. Sono stata accompagnata nella pizzeria ristorante Agli Angeli da un amico che conosce bene la zona e in effetti, da sola, non avrei mai scelto questo locale per la cena: rimane un po’nascosto in un parcheggio piuttosto buio e desolato. Si cambia opinione appena varcata la soglia, perchè gli arredi e i salone sono curatissimi. L’ambiente è luminoso e le sedie, le lampade e le tovaglie color latte rendono l’atmosfera elegante. Tutto è molto semplice ma niente sembra essere lasciato al caso; un esempio ne è il soffitto: un bel gioco di travi di legno chiaro e faretti caratterizza la pizzeria.

Adattissimo sia per famiglie sia per cene numerose con amici, Agli Angeli offre un menù molto vario: da piatti di carne a pese, da pizze a specialità della zona. Ci sono anche le pietanze del giorno, preparate con prodotti freschi e del posto. La sera in cui sono andata, ho avuto la fortuna di poter scegliere una gustosissima pizza con porcini di stagione. Il condimento è molto ricco e arrivare a finire la pizza è diventata un’impresa, anche per una buona forchetta come me. Ottima anche la scelta dei dolci: una lista lunghissima e adatta anche ai palati più esigenti.

Il servizio non è stato lento, considerando il fatto che era sabato sera e il locale era pieno di gente. La cameriera si è preoccupata di servire per primi i bambini ed è stata molto disponibile di fronte a ogni richiesta. La sorpresa più grande è arrivata al momento di pagare: meno di 15 euro a testa. Considerando la qualità dei piatti e l’atmosfera della pizzeria, il prezzo è stato davvero più che onesto. Un posto che ricorderò per i prossimi viaggetti in Veneto.

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

73 articoli

Informazioni sull'autore
Valentina 28 anni, abita a Prato ma solo per dormire. Il resto del tempo lo passa in giro tra Toscana ed Emilia Romagna. Educatrice di asilo nido durante la settimana, viaggiatrice nel week end. In inverno treni e libri sono i gli inseparabili compagni di viaggio; d’estate i piedi rimangono il suo mezzo di trasporto preferito.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.