Casa dei Colori, b&b a Roma - Viaggi Low Cost

Casa dei Colori, b&b a Roma

di , | Dove Dormire

Il b&b la Casa dei Colori si trova a pochi passi dalla Stazione Termini di Roma, in via Cernaia 43. Il b&b l’ho trovato tempo fa e quasi subito mi sono innamorata del posto, grazie anche alle splendide foto. Non è un b&b qualsiasi è molto curato e soprattutto sentito.

La Casa dei Colori l’ho contattata quest’anno per partecipare a La Settimana del Baratto e così sono riuscita finalmente a dormirci un paio di notti. Devo dire la verità, le foto non rendono, per quanto bellissime e curate. La casa si trova al primo piano e appena entrati tutto il colore ti viene praticamente addosso. La cucina è l’unico spazio meno colorato, ma mica tanto eh.

I due bagni, uno sull’arancione e uno sul verde sono deliziosi, con piccoli dettagli che fanno la differenza, ogni angolo è una scoperta. Nella mia camera, doppia, con due letti tutto era sul viola/lilla/fucsia. I due piumoni viola, le pareti rosa/fucsia, l’attaccapanni a vista e in armonia con l’ambiente e poi televisore e riscaldamento autonomo. Un grande specchio copre, con stile, quasi tutta la parete e sopra l’armadio c’è una cornice con le regole della casa, una cupa chups in regalo e il libro degli ospiti dove segnalare quello che si vuole, lasciare un messaggio prima di andar via, ma soprattutto tutte le dritte per usufruire del wifi. Ottimo.

L’altra camera è una matrimoniale, anche se non ho avuto modo di sbirciare bene. Il corridoio è il pezzo forte. Una mega libreria incornicia la porta del bagno, è rosa accesso e i libri sono prevalentemente di viaggi. Qualche foto della proprietaria qua e là e tantissimi oggetti messi uno di fianco all’altro senza un senso, o forse sì, ma forse questo bisognerebbe chiederlo a Giada, la proprietaria.

La Casa dei Colori ora ha una pagina facebook e di foto qui ce ne sono quante ne volete, oppure potete guardare nel mio flickr, cosa ne pensate?

© 2011 - Riproduzione riservata

commenti

Uh che bello!
la prox volta che ci capito sarò ospite da un amico, ma semmai mi capiterà di rimanere senza letto lo terrò in considerazione è proprio bellino!:-)

Valerybutterfly

novembre 23, 2011 | Rispondi | report

Evvai Valerybutterfly! Poi torna a dirci come ti sei trovata eh…buon soggiorno! ^_^

Federica

novembre 23, 2011 | Rispondi | report

Sembra fatto apposta per me e per il mio gusto colorato un po' stralunato. Venerdi sarò a Roma e ho prenotato proprio qui, la proprietaria sembra molto carina anche via mail, anche se un po' lenta a rispondere.

Non vedo l'ora, poi torno a raccontarti! ;)

valijolie

novembre 24, 2011 | Rispondi | report

Ciao Valijolie…t'ho pensata, secondo me tu lì ci staresti proprio bene.

Quindi venerdì vai?
Fammi sapere :)))

Federica

novembre 24, 2011 | Rispondi | report

Mini guida

48 ore a Roma tutta a piedi

Roma a piedi cosa vedere in tre giorni

Pensare ad una guida low cost a Roma in 48 ore, è stato abbastanza difficile. Potrei essere scontata su alcuni aspetti, ma vedere Roma in un weekend...

Meteo

Roma
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!