Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Mostra Pietro Bembo e l’invenzione del Rinascimento a Padova

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 20, 2013

Pietro Bembo e l'invenzione del Rinascimento

Consiglio vivamente di visitare la mostra padovana “Pietro Bembo e l’invenzione del Rinascimento“, fino al 19 maggio 2013 a Palazzo Monte di Pietà (Piazza Duomo, 14, Padova). Una mostra che ho personalmente trovato d’eccezione, per la qualità e la densità della ricerca e dell’allestimento e per la straordinarietà delle opere esposte.

Allo stesso tempo, una mostra “low cost”. Anzi, free cost, in alcune occasioni: domenica 12 maggio (Festa della Mamma: ingresso gratuito per le mamme), domenica 19 maggio (chiusura mostra: ingresso gratuito), giorno del compleanno (ingresso gratuito per chi compie gli anni).

Accanto a queste gratuità, si segnalano numerose convenzioni con altre strutture museali ed espositive non solo a Padova, ma in tutto il Veneto; le riduzioni sono valide per i singoli visitatori e per i gruppi, previa esibizione del biglietto della struttura o dell’evento visitati precedentemente (quindi non buttatelo via).

Di seguito, l’elenco delle convenzioni: “Il successo italiano a Parigi negli anni dell’impressionismo: la Maison Goupil” (Rovigo, Palazzo Roverella, Via Laurenti 8/10, 23 febbraio-22 giugno 2013  – Tel. 0425 46 00 93  – mostragoupil.it);  la Cappella degli Scrovegni, i Musei Civici agli Eremitani e Palazzo Zuckermann di Padova (Complesso agli Eremitani, Padova, Cappella degli Scrovegni, Musei Civici e Palazzo Zuckermann, Piazza Eremitani 8, Tel. 049 820 4551 – padovanet .it); mostra De Nittis (De Nittis, Padova, Palazzo Zabarella, Via degli Zabarella, 14, 19 gennaio-26 maggio 2013 – Tel. 043 87 53 100 – palazzozabarella .it);  Palladio Museum (Palladio Museum, Vicenza, Palazzo Barbarano, Contrà Porti, 11, Tel. 0444 32 30 14 – palladiomuseum.org); Galleria Giorgio Franchetti alla Ca’ d’Oro (Galleria Giorgio Franchetti alla Ca’ d’Oro, Venezia, Cannaregio, 3932 – Strada Nuova – Tel. 041 52 00 345).

29 articoli

Informazioni sull'autore
Giramondo per passione, ama organizzare viaggi in fai-da-te e scrivere. In particolare, ama inventare "viaggi a tema", che compie insieme al (rassegnato) marito. Tra le varie mete, confessa di avere un debole per l'Asia: questo non significa però che non andrebbe in tutto il resto del mondo. Anche contemporaneamente, se potesse.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Perchè scegliere un viaggio on the road

Il viaggio on the road è uno di quei tipi di itinerari che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, poiché permette a chi lo fa di non saltare neanche una tappa e di scoprire ogni singolo angolo di un tour. In questo articolo andremo ad elencare le ragioni per le quali è meglio scegliere un viaggio on the road.
Destinazioni

I sacrari militari in Italia della Prima Guerra Mondiale

Venite a scoprire i tre sacrari militari che accolgono e commemorano le spoglie dei soldati morti in guerra: Pasubio, Cima del Grappa e Redipuglia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.