Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Mostra Pietro Bembo e l’invenzione del Rinascimento a Padova

1 minuti di lettura

Pietro Bembo e l'invenzione del Rinascimento

Consiglio vivamente di visitare la mostra padovana “Pietro Bembo e l’invenzione del Rinascimento“, fino al 19 maggio 2013 a Palazzo Monte di Pietà (Piazza Duomo, 14, Padova). Una mostra che ho personalmente trovato d’eccezione, per la qualità e la densità della ricerca e dell’allestimento e per la straordinarietà delle opere esposte.

Allo stesso tempo, una mostra “low cost”. Anzi, free cost, in alcune occasioni: domenica 12 maggio (Festa della Mamma: ingresso gratuito per le mamme), domenica 19 maggio (chiusura mostra: ingresso gratuito), giorno del compleanno (ingresso gratuito per chi compie gli anni).

Accanto a queste gratuità, si segnalano numerose convenzioni con altre strutture museali ed espositive non solo a Padova, ma in tutto il Veneto; le riduzioni sono valide per i singoli visitatori e per i gruppi, previa esibizione del biglietto della struttura o dell’evento visitati precedentemente (quindi non buttatelo via).

Di seguito, l’elenco delle convenzioni: “Il successo italiano a Parigi negli anni dell’impressionismo: la Maison Goupil” (Rovigo, Palazzo Roverella, Via Laurenti 8/10, 23 febbraio-22 giugno 2013  – Tel. 0425 46 00 93  – mostragoupil.it);  la Cappella degli Scrovegni, i Musei Civici agli Eremitani e Palazzo Zuckermann di Padova (Complesso agli Eremitani, Padova, Cappella degli Scrovegni, Musei Civici e Palazzo Zuckermann, Piazza Eremitani 8, Tel. 049 820 4551 – padovanet .it); mostra De Nittis (De Nittis, Padova, Palazzo Zabarella, Via degli Zabarella, 14, 19 gennaio-26 maggio 2013 – Tel. 043 87 53 100 – palazzozabarella .it);  Palladio Museum (Palladio Museum, Vicenza, Palazzo Barbarano, Contrà Porti, 11, Tel. 0444 32 30 14 – palladiomuseum.org); Galleria Giorgio Franchetti alla Ca’ d’Oro (Galleria Giorgio Franchetti alla Ca’ d’Oro, Venezia, Cannaregio, 3932 – Strada Nuova – Tel. 041 52 00 345).

29 articoli

Informazioni sull'autore
Giramondo per passione, ama organizzare viaggi in fai-da-te e scrivere. In particolare, ama inventare "viaggi a tema", che compie insieme al (rassegnato) marito. Tra le varie mete, confessa di avere un debole per l'Asia: questo non significa però che non andrebbe in tutto il resto del mondo. Anche contemporaneamente, se potesse.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Treno di Dante, da Firenze a Ravenna su un treno a vapore

Il Treno di Dante è il treno a vapore che va da Firenze a Ravenna per celebrare i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta. Il Treno di Dante attraversa gli Appennini, passando borghi, castelli e colline. Tutte le informazioni per partire con il Treno di Dante qui.
Dove Dormire

Gallo Rosso: vacanza in un maso in Alto Adige

Una vacanza in un maso in Alto Adige grazie a Gallo Rosso. Scegli il maso più adatto a te tra i 1600 disponibili e indicati per bambini, famiglie, coppie e gruppi di amici. Tutti i dettagli nel post.
News

Green Pass, come funziona e come ottenerlo per viaggiare

Come ottenere il Green Pass in Italia, a cosa serve e come ci permetterà di viaggiare sia in Italia che in tutta Europa e negli stati membri dell’Unione Europea. Tutte le informazioni sul certificato verde anti covid qui.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.