Verona dove dormire nei b&b della città, 20 consigliati

20 B&B storici a Verona e dintorni

20 B&B storici a Verona e dintorni

Una selezione di b&b di Verona, che si trovano sia nel centro città che fuori. Per trascorrere un weekend romantico, un weekend all'Arena di Verona o semplicemente per lavoro, i b&b selezionati fanno al caso vostro.

di , | Dove Dormire

Chiunque sia già stato a Verona o si stia informando per visitarla, sa che è una città che affonda le sue radici nella storia. Dai suoi resti romani alle piazze rinascimentali sino ai suoi palazzi in stile liberty, ci sono monumenti e scorci cittadini adatti a soddisfare qualsiasi passione dei viaggiatori. Questo è vero anche per quanto riguarda l’ospitalità; è molto facile, infatti, trovarsi a dover scegliere tra un alloggio in una villa d’epoca liberty o in un palazzo del 1500 con vista sulla piazza più bella della città.

Vista l’ampia scelta ospitalità alberghiera che offre la città, ci siamo voluti soffermare sui Bed&Breakfast più particolari di Verona, in dimore storiche di svariate epoche, meno conosciuti, ma senza ombra di dubbio con un valore aggiunto notevole. Una piccola selezione di alloggi in città, seguita da alcuni B&B alle porte di Verona, per chi vuole trascorrere un soggiorno rilassante immersi nel verde delle colline circostanti.

b&b-verona-interno

Attenzione: spesso, visto l’alto valore dato dagli edifici d‘epoca in cui si trovano, questi Bed and Breakfast non possono definirsi propriamente low cost.

  •  Casa Baldacchi: al primo piano di una palazzina liberty d’epoca, a pochi minuti di distanza dall’Arena e dal centro storico cittadino.
  • Residenza Carducci: situato in un edificio di 4 piani rinnovato nel 1556, vanta strutture risalenti al 14° secolo. Offre due suites e si trova in una delle più antiche strutture di ospitalità della città, all’epoca trattoria con alloggi, tramandata di padre in figlio e ancora di proprietà dei discendenti dei primi proprietari.
  • Relais Abbazia: a due passi dal centro, la residenza si trova in una porzione di quello che era il fienile del complesso benedettino vicino l’Abbazia di San Zeno. Offre tre camere con bagno privato ognuna diversa dall’altra, arredate con mobili d’epoca del 1800, con ingresso privato e in estate la colazione viene servita nel giardino esterno.
  • B&B Piazza Erbe: una camera con bagno privato, affacciata su Piazza Erbe e situata al terzo piano di un palazzo storico cittadino.

b&b-verona

  • B&B Villa Gloria: villa Liberty dei primi del 1900 circondata da uno splendido giardino a pochi passi dal centro storico di Verona. Le due camere sono in una suite con ingresso indipendente e bagno privato.
  • Palazzo Gelmi: Situato al primo piano del palazzo Ottocentesco della famiglia Gelmi, con vista sull‘Arena, nel B&B si potranno ammirare ancora i dettagli originali del palazzo nonché gli affreschi Settecenteschi rinvenuti durante la ristrutturazione. Offre tre camere arredate con mobili d’epoca e bagno privato.
  • Casa Malti: il B&B si trova al piano terra di una casa coloniale del 1600, situata in una corte del 1400 a pochi minuti di distanza dal centro città. Offre due stanze con bagno privato.
  • B&B Cantarane: situato a 20 minuti di passeggiata dal centro storico, offre camere arredate con mobilio d’epoca e interni in stile veneziano di fine ‛800.
  • B&B delle Erbe: tre camere con bagno privato affacciate su Piazza Erbe in un palazzo che vanta fondamenta di origine Romana e ultimato nel 1636.
  • Corte delle Pigne: situato in un palazzo Seicentesco, offre camere con bagno privato a pochi passi dal centro storico di Verona
  • Residenza Borsari: offre 5 camere dotate di ogni comfort in un palazzo signorile d’epoca in pieno centro storico.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Infine, alcuni Bed and Breakfast alle porte della città, per un soggiorno rilassante e immersi nella natura delle colline e dei vigneti veronesi.

  •  Cà delle Vigne: antica magione di campagna circondata dalle vigne della Valpolicella, a pochi minuti d’auto dal centro cittadino. Offre tre stanze e un soggiorno rilassante circondati dalla natura.
  • Villa Pisani: tre camere in una residenza d’epoca del XIV secolo, antica residenza estiva della famiglia veneziana Pisani. Tutte le camere hanno bagno privato e nel giardino si può visitare una chiesetta del 1709.
  • Casa di Cuoricino: Situata ad Illasi, la casa fa parte di un borgo composto da case antiche e vanta sulla facciata un affresco del 1691. Circondata dai vigneti DOC della Valpolicella, offre tre camere con uso cucina.
  • B&B La Quercia: due camere all’interno di una villa d’epoca sulle colline veronesi con una splendida vista sulla città. Tutte le stanze sono arredate con mobilio d’epoca.
  • Casa Rossa: a 6 km dal centro, nella Valpantena, il B&B si trova all’interno di una residenza storica del 1500. Offre tre camere dotate di ogni comfort.
  • Villa Nichesola: a 15 km da Verona, è una dimora storica nobiliare lungo l’antica via Postumia e vicino ai vigneti di Soave e alle terme di Giunone. Tre camere finemente arredate con cucina a disposizione degli ospiti e piscina.
  • Relais Villa San Matteo: dimora d’epoca dell‘800, ristrutturata e arredata con mobili d’epoca, offre agli ospiti due camere con idromassaggio e uno splendido parco secolare di impianto Ottocentesco.
  • Casa Villa D‘Arco: Situata in una dimora storica del 1500 e arredata con mobilio d’epoca, si trova a 5 km dal centro cittadino. Le tre camere a disposizione degli ospiti hanno tutte bagno privato e sono dotate di ogni comodità.

© 2014 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Venezia, mini guida per un weekend low cost

Cosa vedere a Venezia in 3 giorni

Venezia è una delle città italiane che tutto il Mondo ci invidia. Venezia è la città dell'amore, la città dell'acqua alta, la città degli...

Meteo

Verona
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!