Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Città della Scienza: riapertura il 7 Novembre

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 13, 2013

citta-della-scienza-napoli

Dopo 8 mesi finalmente Città della Scienza è pronta a riaprire: l’inaugurazione si terrà il 7 Novembre alle ore 17 e si partirà con Futuro Remoto, mostra che annualmente attira tantissimi visitatori. Padrino della serata Alessandro Cecchi Paone.

Lunedì 4 Marzo 2013 è una data che nessuno può scordare: Città della Scienza viene rasa al suolo da un grande incendio doloso, spento da cinque squadre dei Vigili del Fuoco che hanno lavorato per oltre 16 ore. Placate le fiamme e scomparsi i fumi il risultato è agghiacciante: quattro dei sei capannoni sono inestistenti, ne rimangono solo gli scheletri. Non c’è più niente che ricordi cosa sia stato effettivamente Città della Scienza: soltanto polvere e macerie di quella struttura che invece era stata fiore all’occhiello di Napoli e di tutto il Sud Italia. Solo due anni prima, il Presidente della Repubblica Napolitano aveva conferito una medagli speciale per i dieci anni di attività; nel 2010 per Eurispes è tra le 100 eccellenze italiane.

Il tema della mostra, giunta alla sua XXVII edizione, è dedicato al Cervello Umano: “Ricominiciamo con il Cervello” permetterà ai suoi visitatori di addentrarsi all’interno di una struttura simulatrice dell’organo. La mostra, articolata in sei spazi espositivi tra cui: “la dinamica del cervello”, “Wired- connessioni” ed “Una tempesta elettrica”. Parallelamente verrà inaugurata anche la mostra “Cuccioli e Uova di Dinosauri”: una mostra dedicata ai più piccoli allestita nel padiglione Marie Curie.

Per partecipare all’evento gratuitamente basta registrarsi sull’apposito forum del sito di Città della Scienza.

71 articoli

Informazioni sull'autore
Viaggiatrice per scelta e per sbaglio, da cinque anni al termine casa ha legato ben quattro città diverse: Napoli, Urbino, Roma e Barcellona. La valigia è il suo accessorio preferito, ma anche le borse capienti! Napoletana doc, le piace viaggiare alla scoperta del Sud
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Perchè scegliere un viaggio on the road

Il viaggio on the road è uno di quei tipi di itinerari che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, poiché permette a chi lo fa di non saltare neanche una tappa e di scoprire ogni singolo angolo di un tour. In questo articolo andremo ad elencare le ragioni per le quali è meglio scegliere un viaggio on the road.
Destinazioni

I sacrari militari in Italia della Prima Guerra Mondiale

Venite a scoprire i tre sacrari militari che accolgono e commemorano le spoglie dei soldati morti in guerra: Pasubio, Cima del Grappa e Redipuglia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.