Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Città della Scienza: riapertura il 7 Novembre

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 13, 2013

citta-della-scienza-napoli

Dopo 8 mesi finalmente Città della Scienza è pronta a riaprire: l’inaugurazione si terrà il 7 Novembre alle ore 17 e si partirà con Futuro Remoto, mostra che annualmente attira tantissimi visitatori. Padrino della serata Alessandro Cecchi Paone.

Lunedì 4 Marzo 2013 è una data che nessuno può scordare: Città della Scienza viene rasa al suolo da un grande incendio doloso, spento da cinque squadre dei Vigili del Fuoco che hanno lavorato per oltre 16 ore. Placate le fiamme e scomparsi i fumi il risultato è agghiacciante: quattro dei sei capannoni sono inestistenti, ne rimangono solo gli scheletri. Non c’è più niente che ricordi cosa sia stato effettivamente Città della Scienza: soltanto polvere e macerie di quella struttura che invece era stata fiore all’occhiello di Napoli e di tutto il Sud Italia. Solo due anni prima, il Presidente della Repubblica Napolitano aveva conferito una medagli speciale per i dieci anni di attività; nel 2010 per Eurispes è tra le 100 eccellenze italiane.

Il tema della mostra, giunta alla sua XXVII edizione, è dedicato al Cervello Umano: “Ricominiciamo con il Cervello” permetterà ai suoi visitatori di addentrarsi all’interno di una struttura simulatrice dell’organo. La mostra, articolata in sei spazi espositivi tra cui: “la dinamica del cervello”, “Wired- connessioni” ed “Una tempesta elettrica”. Parallelamente verrà inaugurata anche la mostra “Cuccioli e Uova di Dinosauri”: una mostra dedicata ai più piccoli allestita nel padiglione Marie Curie.

Per partecipare all’evento gratuitamente basta registrarsi sull’apposito forum del sito di Città della Scienza.

71 articoli

Informazioni sull'autore
Viaggiatrice per scelta e per sbaglio, da cinque anni al termine casa ha legato ben quattro città diverse: Napoli, Urbino, Roma e Barcellona. La valigia è il suo accessorio preferito, ma anche le borse capienti! Napoletana doc, le piace viaggiare alla scoperta del Sud
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.