Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Città della Scienza: riapertura il 7 Novembre

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 13, 2013

citta-della-scienza-napoli

Dopo 8 mesi finalmente Città della Scienza è pronta a riaprire: l’inaugurazione si terrà il 7 Novembre alle ore 17 e si partirà con Futuro Remoto, mostra che annualmente attira tantissimi visitatori. Padrino della serata Alessandro Cecchi Paone.

Lunedì 4 Marzo 2013 è una data che nessuno può scordare: Città della Scienza viene rasa al suolo da un grande incendio doloso, spento da cinque squadre dei Vigili del Fuoco che hanno lavorato per oltre 16 ore. Placate le fiamme e scomparsi i fumi il risultato è agghiacciante: quattro dei sei capannoni sono inestistenti, ne rimangono solo gli scheletri. Non c’è più niente che ricordi cosa sia stato effettivamente Città della Scienza: soltanto polvere e macerie di quella struttura che invece era stata fiore all’occhiello di Napoli e di tutto il Sud Italia. Solo due anni prima, il Presidente della Repubblica Napolitano aveva conferito una medagli speciale per i dieci anni di attività; nel 2010 per Eurispes è tra le 100 eccellenze italiane.

Il tema della mostra, giunta alla sua XXVII edizione, è dedicato al Cervello Umano: “Ricominiciamo con il Cervello” permetterà ai suoi visitatori di addentrarsi all’interno di una struttura simulatrice dell’organo. La mostra, articolata in sei spazi espositivi tra cui: “la dinamica del cervello”, “Wired- connessioni” ed “Una tempesta elettrica”. Parallelamente verrà inaugurata anche la mostra “Cuccioli e Uova di Dinosauri”: una mostra dedicata ai più piccoli allestita nel padiglione Marie Curie.

Per partecipare all’evento gratuitamente basta registrarsi sull’apposito forum del sito di Città della Scienza.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

71 articoli

Informazioni sull'autore
Viaggiatrice per scelta e per sbaglio, da cinque anni al termine casa ha legato ben quattro città diverse: Napoli, Urbino, Roma e Barcellona. La valigia è il suo accessorio preferito, ma anche le borse capienti! Napoletana doc, le piace viaggiare alla scoperta del Sud
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Eventi

Capodanno in Piazza 2024: tutti gli eventi

Capodanno in Piazza 2024, tutti gli eventi in Italia e nelle Piazze principali per entrare nel nuovo anno a suon di musica, ballando e facendo festa con artisti nazionali e internazionali. Le migliori Piazze dove andare a festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.