Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Hammam Al Andalus, spa nel cuore di Malaga

1 minuti di lettura
L’Hammam al Andalus è il posto perfetto per concludere una giornata alla scoperta di Malaga. Si tratta di una spa in stile arabo nel centro storico della città, leggi il post e scopri come prenotare e vivere l'esperienza.

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 23, 2017

Hammam Al Andalus di Malaga,  si raggiunge tranquillamente a piedi attraversando stretti vicoletti che portano in un piazzale. Dall’ingresso è difficile farsi un’idea precisa del posto, dato che la reception è piccolina e da lì parte una rampa di scale per raggiungere le piscine e la spa.

Una volta discese, latmosfera è da mille e una notte. Luce soffusa, profumo di incenso e candele a bordo delle vasche di acqua calda. Un invito a lasciarsi andare subito al relax dei 5 sensi.

Cosa troverete all’Hammam Al Andalus

Al piano terra ci sono le piscine, le cui temperature variano da quella molto calda, alla tiepida, per finire con la vasca di acqua fredda tonificante. Sarebbe preferibile farle proprio in quest’ordine. Ci sono poi il bagno turco e le pietre calde su cui distendersi.

Al piano di sopra potete rilassarvi un po’ sui pouf sorseggiando the alla menta in perfetto stile arabo. C’è poi la sala massaggi, dove potete concedervi un trattamento rilassante all’aroma che più vi piace. Quello che ho trovato molto piacevole è che anche la sala massaggi è praticamente in penombra e ti permette di rilassarti totalmente.

Per purificare la pelle e eliminare le tossine, potete scegliere di fare anche fare lo scrub, ovvero il traditional Kessa, su pietra calda con un profumato sapone all’uva rossa.

La routine consigliata dall’Hammam Al Andalus

Anche se siete ovviamente liberi di fare i trattamenti nell’ordine che preferite, questa è la routine consigliata dal centro per avere maggiori benefici.

Doccia tiepida per iniziare
Piscina calda a 39 gradi e bagno turco
Piscina fredda (18-19 gradi)

Le sessioni consigliate sono di 90 minuti, preferibilmente seguite da un massaggio rilassante o da uno esfoliante.

Gli orari di apertura dell’Hammam Al Andalus

L’ingresso alla spa è su turni, di mattina e pomeriggio.

Per accedervi, bisogna prenotare al numero: +34 902 333 334
La spa è aperta tutto l’anno.
I prezzi variano a seconda dei trattamenti che sceglierete.

Per maggiori informazioni, potete consultare il sito web: www.malaga.hammamalandalus.com
Una giornata all’Hammam Al Amdalus, o anche qualche ora, rappresentano una sosta veramente di qualità. Sia che siate in viaggio da soli, oppure in coppia, non rimpiangerete una visita in questa bellissima spa dalle atmosfere mediorientali.

74 articoli

Informazioni sull'autore
Viaggio-dipendente accanita, sperpera tutti i suoi soldi alla scoperta di nuove destinazioni. Mentre è in viaggio pensa già alla sua prossima meta. Napoletana importata a Parma, dove si è laureata in giornalismo, ha una passione per il Nord America e per i paradisi tropicali, vissuti però tutti in stile “low cost”. Viaggia spesso sola o in compagnia del suo fedele cane bassotto Nikita.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!