Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Hammam Al Andalus, spa nel cuore di Malaga

1 minuti di lettura
L’Hammam al Andalus è il posto perfetto per concludere una giornata alla scoperta di Malaga. Si tratta di una spa in stile arabo nel centro storico della città, leggi il post e scopri come prenotare e vivere l'esperienza.

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 23, 2017

Hammam Al Andalus di Malaga,  si raggiunge tranquillamente a piedi attraversando stretti vicoletti che portano in un piazzale. Dall’ingresso è difficile farsi un’idea precisa del posto, dato che la reception è piccolina e da lì parte una rampa di scale per raggiungere le piscine e la spa.

Una volta discese, latmosfera è da mille e una notte. Luce soffusa, profumo di incenso e candele a bordo delle vasche di acqua calda. Un invito a lasciarsi andare subito al relax dei 5 sensi.

Cosa troverete all’Hammam Al Andalus

Al piano terra ci sono le piscine, le cui temperature variano da quella molto calda, alla tiepida, per finire con la vasca di acqua fredda tonificante. Sarebbe preferibile farle proprio in quest’ordine. Ci sono poi il bagno turco e le pietre calde su cui distendersi.

Al piano di sopra potete rilassarvi un po’ sui pouf sorseggiando the alla menta in perfetto stile arabo. C’è poi la sala massaggi, dove potete concedervi un trattamento rilassante all’aroma che più vi piace. Quello che ho trovato molto piacevole è che anche la sala massaggi è praticamente in penombra e ti permette di rilassarti totalmente.

Per purificare la pelle e eliminare le tossine, potete scegliere di fare anche fare lo scrub, ovvero il traditional Kessa, su pietra calda con un profumato sapone all’uva rossa.

La routine consigliata dall’Hammam Al Andalus

Anche se siete ovviamente liberi di fare i trattamenti nell’ordine che preferite, questa è la routine consigliata dal centro per avere maggiori benefici.

Doccia tiepida per iniziare
Piscina calda a 39 gradi e bagno turco
Piscina fredda (18-19 gradi)

Le sessioni consigliate sono di 90 minuti, preferibilmente seguite da un massaggio rilassante o da uno esfoliante.

Gli orari di apertura dell’Hammam Al Andalus

L’ingresso alla spa è su turni, di mattina e pomeriggio.

Per accedervi, bisogna prenotare al numero: +34 902 333 334
La spa è aperta tutto l’anno.
I prezzi variano a seconda dei trattamenti che sceglierete.

Per maggiori informazioni, potete consultare il sito web: www.malaga.hammamalandalus.com
Una giornata all’Hammam Al Amdalus, o anche qualche ora, rappresentano una sosta veramente di qualità. Sia che siate in viaggio da soli, oppure in coppia, non rimpiangerete una visita in questa bellissima spa dalle atmosfere mediorientali.

74 articoli

Informazioni sull'autore
Viaggio-dipendente accanita, sperpera tutti i suoi soldi alla scoperta di nuove destinazioni. Mentre è in viaggio pensa già alla sua prossima meta. Napoletana importata a Parma, dove si è laureata in giornalismo, ha una passione per il Nord America e per i paradisi tropicali, vissuti però tutti in stile “low cost”. Viaggia spesso sola o in compagnia del suo fedele cane bassotto Nikita.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Angeli e demoni, tour nella Roma di Dan Brown

Vuoi vivere Roma attraverso le tappe del film “Angeli e Demoni”? Qui puoi trovare un tour che ripercorre i luoghi più celebri del film diretto da Ron Howard, tratto dal libro di Dan Brown.
Dove Dormire

This is Combo, in tutta Italia molto più di un ostello

This is Combo è un nuovo modo di dormire dividendo gli spazi in comune. Più di un semplice ostello, un luogo cool dove mangiare, rilassarsi, condividere e non necessariamente solo riposare bene. Oggi nelle città di Milano, Torino, Bologna e Venezia.
Dove Dormire

The Student Hotel, dormire e divertirsi spendendo poco

The Student Hotel, dove dormire bene tra Bologna e Firenze spendendo poco e divertendosi tanto. Un modo di dormire diverso, dove non ci sono solo camere ma anche divertimento, coworking e tutti i servizi per i giovani e meno giovani (famiglie comprese).
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!