Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Dormire in un faro in Sardegna, ora si può

1 minuti di lettura
Dormire in un faro in Sardegna ora si può grazie alla Regione. Il sogno di tutti potrebbe diventare realtà, è anche il tuo?

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 24, 2015

Avete sempre sognato un soggiorno romantico direttamente in un faro? Bere un caffè con la vista della Corsica o dell’Arcipelago della Maddalena? Presto potrete farlo! Infatti, la Regione Sardegna ha dato il via a questo interessante progetto integrato ed ecocompatibile di recupero e conservazione del proprio patrimonio marittimo. Come? Attraverso i turisti!

sardegna-mare-faro
Se le spiagge e il mare cristallino da soli non bastano più ad attrarre il sempre più esigente turista, ecco che l’isola risponde con fari e torri costiere riadattati a suite e terrazze direttamente a picco sul mare.

sardegna-faro-mare

Per ora, sono stati individuati 15 siti accoglienti in tutta l’Isola, luoghi che per tanto tempo erano stati sottratti alla presenza dei visitatori.

sardegna-saro

Si va dal faro di Razzoli a quello della Maddalena, alle stazioni semaforiche dell’Asinara a quello di Capo Sperone e in più diverse stazioni di vedetta. Da sottolineare che nella Gran Torre di Torregrande – non è un gioco di parole – verrà presto allestito il museo regionale delle torri costiere della Sardegna.

sardegna-mare-faro-dove-dormire

sardegna-dormire-in-un-faro

Insomma, la Sardegna vuole ri-scoprirsi attraverso il connubio tra turismo, storia, identità e ambiente.
Per ognuna delle strutture è previsto un utilizzo misto di cultura e ospitalità, per attrarre i turisti, soprattutto quelli stranieri, all’esplorazione di una splendida destinazione ricca di fascino selvaggio.

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.