Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Dormire in un faro in Sardegna, ora si può

1 minuti di lettura
Dormire in un faro in Sardegna ora si può grazie alla Regione. Il sogno di tutti potrebbe diventare realtà, è anche il tuo?

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 24, 2015

Avete sempre sognato un soggiorno romantico direttamente in un faro? Bere un caffè con la vista della Corsica o dell’Arcipelago della Maddalena? Presto potrete farlo! Infatti, la Regione Sardegna ha dato il via a questo interessante progetto integrato ed ecocompatibile di recupero e conservazione del proprio patrimonio marittimo. Come? Attraverso i turisti!

sardegna-mare-faro
Se le spiagge e il mare cristallino da soli non bastano più ad attrarre il sempre più esigente turista, ecco che l’isola risponde con fari e torri costiere riadattati a suite e terrazze direttamente a picco sul mare.

sardegna-faro-mare

Per ora, sono stati individuati 15 siti accoglienti in tutta l’Isola, luoghi che per tanto tempo erano stati sottratti alla presenza dei visitatori.

sardegna-saro

Si va dal faro di Razzoli a quello della Maddalena, alle stazioni semaforiche dell’Asinara a quello di Capo Sperone e in più diverse stazioni di vedetta. Da sottolineare che nella Gran Torre di Torregrande – non è un gioco di parole – verrà presto allestito il museo regionale delle torri costiere della Sardegna.

sardegna-mare-faro-dove-dormire

sardegna-dormire-in-un-faro

Insomma, la Sardegna vuole ri-scoprirsi attraverso il connubio tra turismo, storia, identità e ambiente.
Per ognuna delle strutture è previsto un utilizzo misto di cultura e ospitalità, per attrarre i turisti, soprattutto quelli stranieri, all’esplorazione di una splendida destinazione ricca di fascino selvaggio.

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.