Imparare inglese a Malta con Elanguest - Viaggi Low Cost

Imparare inglese a Malta con Elanguest

Imparare inglese a Malta con Elanguest

di , | Cosa Fare

Booking.com

Elanguest Malta

Tornata da due settimane a Malta e dal soggiorno con la Elanguest School, sono pronta a parlarvi di questa mia esperienza. Sono arrivata a Malta in un venerdì mattina e dopo due settimane di lezioni e scoperta dell’Isola, me ne sono ritornata a Roma di domenica, dopo un sabato notte passato a ballare con gli amici di scuola e i coinquilini di casa.

Perché andare a Malta

Imparare l’inglese a Malta non è difficile perché tutti i maltesi parlano il maltese ovviamente, ma anche l’inglese e purtroppo, per chi vuole imparare la lingua, anche l’italiano. Malta è abbastanza economica, non low cost come pensavo, ma sicuramente molto più low cost dell’Inghilterra. Questo è il primo lato positivo dell’andare a studiare inglese a Malta.

Come secondo lato positivo metto subito la vita notturna di Malta. Per l’imparare l’inglese, oltre a studiare e a fare esercizi a scuola, bisogna a mio avviso parlare tanto. Non è un segreto che parlare con altre persone, durante il soggiorno all’estero, o durante una serata o una cena, aiuti a impratichirsi con le parole e con la comprensione. Tra le altre cose quando si esce assieme ad altri ragazzi si parla di cose di tutti i giorni, si parla con un tono colloquiale ed è questo a mio avviso il punto di forza dei soggiorni all’estero. Soprattutto dei soggiorni in appartamenti condivisi e non per forza in appartamento con le famiglie locali.

Ultimo punto di forza di Malta, ultimo in ordine ma non ultimo in quanto a importanza, è l’isola di Malta. Il territorio maltese è abbastanza grande e vario per permettere a chi studia di esplorare una parte nuova anche ogni giorno. A Malte si può trovare la storia, nella Valletta e nella parte di Vittoriosa, e si può trovare il mare cristallino, da sfruttare in particolar modo tra la primavera e l’estate. Infine a Malta si trova tanto verde e Gozo, l’isola in cui si possono fare escursioni a contatto con la natura.

Perché scegliere Elanguest

Perché scegliere la scuola Elanguest di Malta? Ho trovato diversi motivi dopo averci passato ben due settimane e sono molto felice di poterli condividere con voi. Per quanto riguarda la vita notturna e comunque il fatto che avere coinquilini aiuta la comprensione, devo dire che a Elanguest tutto questo non manca. Mi sono trovata per 15 giorni in casa con ragazzi tedeschi, per forza abbiamo dovuto comunicare solo in inglese ed è andata molto bene. Inoltre la Scuola Elanguest si trova a St. Julian una zona molto movimentata durante il weekend, ma non solo durante il weekend.

Se si sceglie l’alloggio che la scuola mette a disposizione, si vivrà a St. Julian e vicinissimi a Paceville, il quartiere del divertimento di Malta. Qui dal giovedì fino alla domenica i ragazzi escono e si divertono dal tramonto fino alle prime ore della mattina. Sicuramente è un ottimo modo per divertirsi e parlare inglese con tutte le persone che si incontrano. Io l’ho trovato un buon modo per relazionarsi e imparare.

Un altro motivo per scegliere la Elanguest è per i suoi corsi. I corsi della Elanguest School non sono solo i “classici”, diciamo, ma ci sono anche corsi di inglese commerciale ad esempio e corsi di inglese intensivo anche teso a superare gli esami Cambridge. Inoltre la scuola organizza gite giornaliere, sia per far conoscere gli studenti tra di loro, che per far conoscere agli studenti Malta con tanto di guida. Le gite sono quasi sempre a pagamento, anche se la prima settimana di corso alcune sono gratuite. Quelle a pagamento hanno comunque un prezzo onesto rispetto a quello che viene offerto.

Se posso darvi una mano o rispondere a domande più specifiche rispetto ai dubbi che avete in merito alla scuola o ai corsi di inglese a Malta, lasciatemi un commento qui sotto.

Booking.com

© 2014 - Riproduzione riservata

commenti

Ciao federica sono un ragazzo di 21 anni e a maggio parto per malta dove frequenterò un corso generale intensivo di 5 settimane con la Elanguest.
Io vorrei sapere qualcosa in più,in base alla tua esperienza,per quanto riguardo il livello di apprendimento che hai raggiunto e se questi corsi aiutano davvero a migliorare il proprio inglese e se gli insegnanti sono competenti.
Grazie in anticipo.

Michelangelo

marzo 21, 2014 | Rispondi | report

    Ciao Michelangelo, ti risponderò al meglio per quanto riguarda la mia personale esperienza. La prima insegnante che ho avuto era davvero bravissima. Parlava molto anche raccontandoci esperienze di vita personale così che noi ascoltassimo sempre da lei un buon inglese e, dato che era esperienze personali, eravamo incuriositi e anche invogliati a parlare e a rispondere ai quesiti. La scuola a mio avviso non ti deve fare dei corsi di grammatica, almeno per quanto riguarda me di quella ne so già abbastanza, ovvio che un ripassino di verbi e tempi non fa male. Ho trovato il corso valido perché mi ha spronato a parlare molto, insegnandomi di volta in volta nuovi vocaboli e molti modi di dire che si usano comunemente nei discorsi, e che credo siano interessanti e utili da sapere.

    Io ho fatto il corso di mezza giornata e non quello intensivo. Ti consiglio di prendere casa con persone non italiane e se la prenderai con la scuola di richiedere almeno il compagno di stanza non della tua stessa nazionalità. Mentre la mattina facevo lezione infatti, il pomeriggio facevo molta pratica con gli altri ragazzi, parlando del più e del meno a volte, e a volte parlando anche di argomenti più difficili. Il pomeriggio mi è servito tantissimo. Spero di averti risposto a tutto e se hai altre domande, sono qui :) Chiedimi pure e buona fortuna ;)

    federchicca

    marzo 22, 2014 | Rispondi | report

      Ciao..anch io sto valutando di partire a luglio.ho 25 anni e devo assolutamebte imparare l inglese.durante il corso passi da un livello all altro? Se dovessi paetire da principiante ne uscirei con un b1x dire? ? Grazie

      barbara

      maggio 16, 2014 | Rispondi | report

        Prima di iniziare il corso ti fanno ovviamente un test per valutarti, poi se durante il corso migliori più degli altri o si accorgono di averti messo in un altro livello puoi avanzare o retrocedere :) non sentirti a disagio, la cosa migliore è che tu parli con persone del tuo livello per apprendere al meglio e fare conversazione. Vedrai che ti troverai bene, per me è stata una grande esperienza!

        Federica Piersimoni

        giugno 24, 2015 | Rispondi | report

Ciao Federica, vorrei fare due settimane di corso intensivo di inglese sono indecisa tra Brighton e Malta. Il mio dubbio su Malta è che ci siano molti italiani in agosto e che cmq la gente del posto possa parlarlo. Che ne pensi? Grazi ps. ho 30 anni, sarò nella media? Grazie!!!

ilaria

giugno 22, 2015 | Rispondi | report

    Ciao Ilaria :) io non ero la più grande, c’erano persone che avevano qualche anno in più di me, quindi vai tranquilla. Sugli italiani, quelli sono ovunque, sta a te importi di parlare in inglese e soprattutto cercare di frequentare solo persone straniere. Io ho avuto la fortuna di capitare in casa con tutti ragazzi tedeschi e austriaci :)

    Federica Piersimoni

    giugno 24, 2015 | Rispondi | report

Rispondi

Mini guida

Mini Guida di Malta per 48 ore low cost

Malta, cosa vedere in 3 giorni

Malta è stata per tanto tempo sottovalutata e solo recentemente è diventata una delle mete più cool, sia in estate che in inverno, ma...