Londra low cost: il tour dei ponti senza spendere 1£ - Viaggi Low Cost

Londra low cost: il tour dei ponti senza spendere 1£

Londra low cost: il tour dei ponti senza spendere 1£

di , | Cosa Fare

Uno dei passatempi che ho allenato di più, qui a Londra, è passeggiare in lungo ed in largo, e siccome vivo nelle vicinanze del Tamigi è sempre stato spontaneo per me dedicare le giornate di sole al fiume e alle sue sponde.

Quando ho incontrato Via che si va a Londra mi ha detto di aver già frequentato Londra e di aver già visitato i dintorni del London Eye e delle Houses of Parliament, come tutti i buoni turisti devono aver fatto in un viaggio a Londra, eppure non riesco a fare a meno di consigliarle di dedicare un buon pomeriggio ad una delle mie passeggiate preferite.

Il punto d’inizio è abbastanza relativo, dipende molto da quali sono i vostri programmi di viaggio, ma generalmente preferisco sempre cominciare da Westminster Bridge e proseguire verso London Bridge, in questo modo spesso incontro la maggior parte dei turisti all’inizio della camminata e posso godermi un po’ di tranquillità per il resto del tragitto.

Tranquillità relativa ovviamente, ricordatevi che siete pur sempre in una delle città più turistiche del mondo!
Se proprio voleste fare le cose fatte per bene potreste partire da Lambeth Bridge, e vedere per una volta il parlamento anche da una prospettiva differente, rispetto alle classiche foto turistiche che vengono scattate quasi sempre dal London Eye.

Proseguite passando per i Golden Jubilee Bridges e il Southbank Centre, dopodiché incontrerete Waterloo Bridge e il National Theatre, fino ad arrivare a Blackfriars Bridge, dove potrete decidere se fermarvi per una visita alla Tate Modern o continuare la vostra passeggiata fino al Millennium Bridge, dove potrete ammirare una bella vista della cattedrale di St. Paul.

Proseguendo arriverete a London Bridge e questo può essere un ottimo momento per visitare Borough Market o fare una pausa da Monmouth Coffee, oppure continuate fino al famosissimo Tower Bridge e date un’occhiata alla Tower of London.

Il tour è fattibile in un pomeriggio, concedetevi invece una giornata se decidete di fermarvi più volte lungo la strada: avrete così visto la metà delle meraviglie di Londra e non vi sarà costato nemmeno una sterlina.

© 2012 - Riproduzione riservata

commenti

Una delle mie passeggiate preferite! *_* E’ bello anche curiosare tra i negozietti di Gabriel’s Wharf lungo la strada…

alliegraywords

novembre 20, 2012 | Rispondi | report

    Io l’adoro… è d’obbligo per ogni turista che si rispetti ;)

    Federica

    novembre 20, 2012 | Rispondi | report

Rispondi

Mini guida

48 ore a Londra, mini guida per 3 giorni low cost

Cosa vedere a Londra in 3 giorni

Quando un uomo è stanco di Londra è stanco della vita, diceva Samuel Johnson e noi siamo d'accordo con lui. Stancarsi di Londra è praticamente...

Meteo

Londra
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!