Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Antica Trattoria da Tito a Firenze, mangiare divertendosi

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 20, 2012

L’Antica Trattoria da Tito è uno dei ristoranti storici di Firenze, ha aperto i battenti quasi un secolo fa, nel 1913. Si trova al civico 112/r di Via San Gallo, nelle vicinanze di Piazza della Libertà, zona di solito meno conosciuta dai turisti.

La trattoria è caratterizzata da un ambiente rustico ed essenziale. All’entrata non potrete non notare le foto delle celebrità, i ritagli di giornale e i cartelli con le loro frasi mitiche e l’invito a divertirvi. All’interno, infatti, è praticata la goliardia e, come suggerito da loro, se siete persone troppo serie recatevi altrove. Il clima è quindi molto conviviale e informale.

Nel menù sono presenti i grandi classici della cucina della città gigliata. I piatti sono semplici, preparati seguendo le ricette tramandate dalle nonne e le prelibatezze hanno i sapori di una volta. Buona selezione di vini bianchi e rossi. Da segnalare il tagliere con crostini toscani e prosciutto crudo, le pappardelle al cinghiale e la fiorentina, servita non ben cotta.

Unire il piacere dell’ottimo cibo al divertimento da Tito è possibile sia a pranzo che a cena, tranne la domenica, il loro giorno di chiusura. La prenotazione è sempre consigliata.

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

This is Combo, in tutta Italia molto più di un ostello

This is Combo è un nuovo modo di dormire dividendo gli spazi in comune. Più di un semplice ostello, un luogo cool dove mangiare, rilassarsi, condividere e non necessariamente solo riposare bene. Oggi nelle città di Milano, Torino, Bologna e Venezia.
Dove Dormire

The Student Hotel, dormire e divertirsi spendendo poco

The Student Hotel, dove dormire bene tra Bologna e Firenze spendendo poco e divertendosi tanto. Un modo di dormire diverso, dove non ci sono solo camere ma anche divertimento, coworking e tutti i servizi per i giovani e meno giovani (famiglie comprese).
Destinazioni

Tour di un giorno nella Palermo delle leggende

Come quasi tutte le città d’Italia e del mondo, anche Palermo ha le sue leggende e le sue storie di fantasmi. In questo articolo consigliamo un tour di un giorno all’insegna del mistero che avvolge la città siciliana.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno.
Iscriviti alla newsletter!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.