Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Antica Trattoria da Tito a Firenze, mangiare divertendosi

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 20, 2012

L’Antica Trattoria da Tito è uno dei ristoranti storici di Firenze, ha aperto i battenti quasi un secolo fa, nel 1913. Si trova al civico 112/r di Via San Gallo, nelle vicinanze di Piazza della Libertà, zona di solito meno conosciuta dai turisti.

La trattoria è caratterizzata da un ambiente rustico ed essenziale. All’entrata non potrete non notare le foto delle celebrità, i ritagli di giornale e i cartelli con le loro frasi mitiche e l’invito a divertirvi. All’interno, infatti, è praticata la goliardia e, come suggerito da loro, se siete persone troppo serie recatevi altrove. Il clima è quindi molto conviviale e informale.

Nel menù sono presenti i grandi classici della cucina della città gigliata. I piatti sono semplici, preparati seguendo le ricette tramandate dalle nonne e le prelibatezze hanno i sapori di una volta. Buona selezione di vini bianchi e rossi. Da segnalare il tagliere con crostini toscani e prosciutto crudo, le pappardelle al cinghiale e la fiorentina, servita non ben cotta.

Unire il piacere dell’ottimo cibo al divertimento da Tito è possibile sia a pranzo che a cena, tranne la domenica, il loro giorno di chiusura. La prenotazione è sempre consigliata.

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.