Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Antica Trattoria da Tito a Firenze, mangiare divertendosi

1 minuti di lettura

L’Antica Trattoria da Tito è uno dei ristoranti storici di Firenze, ha aperto i battenti quasi un secolo fa, nel 1913. Si trova al civico 112/r di Via San Gallo, nelle vicinanze di Piazza della Libertà, zona di solito meno conosciuta dai turisti.

La trattoria è caratterizzata da un ambiente rustico ed essenziale. All’entrata non potrete non notare le foto delle celebrità, i ritagli di giornale e i cartelli con le loro frasi mitiche e l’invito a divertirvi. All’interno, infatti, è praticata la goliardia e, come suggerito da loro, se siete persone troppo serie recatevi altrove. Il clima è quindi molto conviviale e informale.

Nel menù sono presenti i grandi classici della cucina della città gigliata. I piatti sono semplici, preparati seguendo le ricette tramandate dalle nonne e le prelibatezze hanno i sapori di una volta. Buona selezione di vini bianchi e rossi. Da segnalare il tagliere con crostini toscani e prosciutto crudo, le pappardelle al cinghiale e la fiorentina, servita non ben cotta.

Unire il piacere dell’ottimo cibo al divertimento da Tito è possibile sia a pranzo che a cena, tranne la domenica, il loro giorno di chiusura. La prenotazione è sempre consigliata.

484 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Il Museo dell'Alto Medioevo all'EUR

Il Museo dell’Alto Medioevo dell’Eur di Roma è un museo che vale la pena di visitare e in cui non troverete mai troppe persone. Qui si trova anche la Domus di Porta Marina trovata a Ostia nel 1949.
Destinazioni

A Roma sulle orme di Caravaggio: itinerario d'arte

A Roma l’itinerario di Caravaggio per scoprire con Roma Guides e i suoi piccoli gruppi un itinerario artistico culturale di Michelangelo Merisi, in arte appunto Caravaggio.
News

Passaporto Sanitario Covid, cos'è e come si userà

Passaporto Sanitario Covid, ecco come si userà il passaporto che dovremmo iniziare a vedere nel primo trimestre del 2021 per tornare a viaggiare non solo in Italia, ma anche in tanti altri paesi.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.