Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Monmouth Coffee: dove gustare un espresso italiano a Londra

1 minuti di lettura

Monmouth Coffee è uno di quei coffee shop che farebbe ricredere qualsiasi italiano a proposito della vecchia e famosa leggenda, quella che narra che a Londra non si trova un buon caffè. Ed è proprio lì che decido di mandare Via che si va a gustare un buon espresso, dopo averle consigliato di fare un giretto a Borough Market: Monmouth Coffee si trova quasi all’interno del mercato stesso ed è facilmente raggiungibile dalla fermata della metropolitana di London Bridge.

Il negozio ha un design particolare e accogliente grazie pavimenti in legno antico e alle grandi tavolate comuni sulle quali sono distribuite le marmellate ed il burro, per accompagnare nel modo più dolce una colazione o una merenda. In questo coffee shop il personale va assolutamente pazzo per il caffè, come si dice qui a Londra sono dei “geek” (fanatici) incredibili.

Tutti i ragazzi che ci lavorano hanno una preparazione meticolosa e vi sapranno consigliare al meglio se deciderete di acquistare una delle tante varietà di chicchi di caffè in vendita, descrivendovi il sapore e l’intensità di ognuna di esse. Il menù non è dei più elaborati, comprende espresso, latte, cappuccino e filter coffee, e a differenza della maggior parte dei caffè di Londra qui da Monmouth si usa solo latte intero, niente scremato né soia, ma la qualità è assolutamente una certezza.

Come lo è la rosetta che i baristi non mancheranno di disegnare sul vostro latte, una firma inconfondibile di Monmouth Coffee. La compagnia ha tre negozi, Borough Market, Covent Garden e Bermondsey e se vi interessa saperne di più a proposito delle tipologie di caffè trovate tutte le informazioni sul loro sito internet.

31 articoli

Informazioni sull'autore
Federica, vive nella capitale britannica da tre anni ed è laureanda in Management turistico internazionale, ama l’arte in tutte le sue forme e viaggiare. Spende il suo tempo libero fra blog, tazze di thé, libri, lezioni di danza e camminate infinite per le strade di questa città che ama profondamente, Ipod sempre in tasca e volume al massimo. Nei suoi post racconta l’avventura che sta vivendo, la sua Londra. Mind the gap!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Italia, 5 posti sul mare da scoprire in inverno

Se amate il mare d’inverno, non perdete questo articolo con alcuni consigli per una vacanza originale alla scoperta di panorami mozzafiato e di tempo trascorso in lentezza. Da nord a sud Italia, non esiste luogo più affascinante del mare d’inverno: provare per credere!
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Destinazioni

Viaggiare in Italia: 10 mete insolite per il weekend

Una gita fuoriporta o un weekend lungo: ecco alcuni consigli per organizzare una visita sorprendente e originale in Italia. Giardini particolari, labirinti, antichi conventi e la meravigliosa Costa dei Trabocchi, lasciatevi ispirare dal post!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *