Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Monmouth Coffee: dove gustare un espresso italiano a Londra

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15%! Viaggi con la famiglia? Hai il 15% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 20, 2012

Monmouth Coffee è uno di quei coffee shop che farebbe ricredere qualsiasi italiano a proposito della vecchia e famosa leggenda, quella che narra che a Londra non si trova un buon caffè. Ed è proprio lì che decido di mandare Via che si va a gustare un buon espresso, dopo averle consigliato di fare un giretto a Borough Market: Monmouth Coffee si trova quasi all’interno del mercato stesso ed è facilmente raggiungibile dalla fermata della metropolitana di London Bridge.

Il negozio ha un design particolare e accogliente grazie pavimenti in legno antico e alle grandi tavolate comuni sulle quali sono distribuite le marmellate ed il burro, per accompagnare nel modo più dolce una colazione o una merenda. In questo coffee shop il personale va assolutamente pazzo per il caffè, come si dice qui a Londra sono dei “geek” (fanatici) incredibili.

Tutti i ragazzi che ci lavorano hanno una preparazione meticolosa e vi sapranno consigliare al meglio se deciderete di acquistare una delle tante varietà di chicchi di caffè in vendita, descrivendovi il sapore e l’intensità di ognuna di esse. Il menù non è dei più elaborati, comprende espresso, latte, cappuccino e filter coffee, e a differenza della maggior parte dei caffè di Londra qui da Monmouth si usa solo latte intero, niente scremato né soia, ma la qualità è assolutamente una certezza.

Come lo è la rosetta che i baristi non mancheranno di disegnare sul vostro latte, una firma inconfondibile di Monmouth Coffee. La compagnia ha tre negozi, Borough Market, Covent Garden e Bermondsey e se vi interessa saperne di più a proposito delle tipologie di caffè trovate tutte le informazioni sul loro sito internet.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

31 articoli

Informazioni sull'autore
Federica, vive nella capitale britannica da tre anni ed è laureanda in Management turistico internazionale, ama l’arte in tutte le sue forme e viaggiare. Spende il suo tempo libero fra blog, tazze di thé, libri, lezioni di danza e camminate infinite per le strade di questa città che ama profondamente, Ipod sempre in tasca e volume al massimo. Nei suoi post racconta l’avventura che sta vivendo, la sua Londra. Mind the gap!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.
Destinazioni

Natale a Helsinki: Mercatini di Natale e visita della città

Natale a Helsinki, consigli di viaggio per vedere i Mercatini di Natale, i maggiori musei ed esplorare la città tra piscine e saune, anche i inverno, e locali dove vivere la vera esperienza finlandese. Leggi qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.