Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Dove dormire a Creta: recensione Golden Dream

2 minuti di lettura
La recensione dei Golden Dream, gli appartamenti che si trovano a Creta, indipendenti e con piscina. Molto vicini all'aeroporto, questi appartamenti sono un punto ideale per godervi la vostra vacanza e praticare molto sport!

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 24, 2019

La meta delle vostre prossime vacanze è la fantastica isola greca? Leggete questo articolo per scoprire dove alloggiare durante la vostra permanenza a Creta.

creta

Golden Dream a Creta, cosa aspettarsi

Il residence che vi voglio proporre si chiama Golden Dream. Si trova a cinquecento metri dalla spiaggia e a quasi due chilometri da un paesino molto conosciuto nel nord dell’isola, ovvero Hersonissos. La struttura è facilmente raggiungibile a piedi per i piú sportivi (la passeggiata dura circa mezz’ora). Per chi rimane fedele ai mezzi di trasporto, ci sono due opzioni da prendere in considerazione: la prima è il taxi, che può essere chiamato direttamente dal bar del residence, in serivizio giorno e notte. La seconda è il bus, il quale ha chiaramente un costo inferiore rispetto al taxi dal momento che ha gli orari stabiliti.

Il Golden Dream dista solament eventiquattro chilometri dall’aeroporto internazionale di Heraklion. Questo complesso è inoltre situato tra tre villaggi turistici nei quali vi è l’animazione. Quindi se una sera non avete voglia di andare a festeggiare a Hersonissos potete tranquillamente andare nei villaggi turistici a guardare gli spettacoli dell’animazione, gratuitamente.

creta-appartamenti-grecia

creta-grecia-appartamenti

In viaggio con bambine e bambini

Alle famiglie con bambini può interessare la vicinanza al famoso water park “Acqua Plus“, distante solamente cinque chilometri. Il complesso gode di una vista panoramica eccezionale grazie alla posizione nella quale è collocato. Il Golden Dream è un posto fantastico in cui trascorrere le proprie vacanze, io ho abitato a Creta durante la stagione estiva e ho visto molte persone alloggiare in questo residence. Non si sono mai lamentate di nulla. La spiaggia, molto attrezzata, offre la possibiltà di cavalcare l’onda: ci si può divertire con gli sport acquatici.

Ecco gli sport che potrete praticare: Moto d’acqua (Jet Ski), windsurf, parasailing e molti altri!

Golden Dream Creta: la struttura del residence

Concentriamoci ora sul residence: il Golden Dream è un vero e proprio residence all’interno del quale vi sono appartamenti spaziosi. Ovviamente una reception, una piscina interrata e attrezzata con ombrelloni e lettini. Infine vi è un bar molto particolare (con peluches appesi al bancone, cartoline delle ultime vacanze…), caratterizzato dalla presenza di un sottofondo musicale e da uno staff amichevole e cortese; il personale è greco e parla inglese.

creta-spiaggia

creta-piscina

Gli appartamenti

Gli appartamenti sono indipendenti dal resto del complesso residenziale e possiedono tutti la cucina completamente attrezzata (frigorifero, forno elettrico, utensili da cucina e scaldacqua). Inoltre ogni appartamento è dotato di aria condizionata, bagno con doccia, balcone, telefono, phon per capelli, cassaforte e TV satellitare. È molto comodo fare la spesa ad Hersonissos perché ci sono i supermercati utilizzati dalla gente locale e si può quindi risparmiare parecchio rispetto al supermercato che c’è fuori dal Golden Dream, ovvero il Cosmo Store. In quest’ultimo market i prezzi sono veramente alti, approfittano ovviamente del fatto che non ci sono altri market in zona.

I servizi del residence

Al bar c’è la possibilità di pranzare e cenare, con pochi euro. Si mangia cibo di ottima qualità e si gode di un servizio ottimo a mio avviso. Il rapporto qualità prezzo è buono, l’unica pecca è il tempo di attesa; nonostante non ci sia molta gente, la cena arriva dopo aver aspettato una buona mezz’ora. L’intero complesso residenziale gode di una connessione internet Wi-Fi gratuita, il tempo d’attesa lo si può quindi tranquillamene trascorrere inviando a famiglia e amici qualche foto scattata durante la giornata.

creta-appartamenti

Il parcheggio per gli ospiti è molto grande e gratuito. È venuta una mia amica a trovarmi ed ha alloggiato anche lei in uno degli appartamenti del Golden Dream e si è trovata benissimo. Già che siete in zona consiglio anche un’uscita serale alla “Old Hersonissos“, la città vecchia di Hersonissos. Qui si possono assaporare i gusti tipici della Grecia grazie alle numerose taverne presenti nella zona.

Le taverne in Grecia sono ristoranti specializzati nella realizzazione di piatti tipici, si occupano di trascinare i turisti all’interno della gastronomia greca. Il ristorante più rinomato è sicuramente il “Mezes” che si trova nella zona di Hersonissos chiamata “Piscopiano”.

10 articoli

Informazioni sull'autore
Mara è una ragazza italiana di diciannove anni che momentaneamente vive sull’isola di Creta. Mara è un’animatrice turistica. Lei ha una passione che le permette di viaggiare e di conoscere il mondo, ovvero parlare le lingue straniere: inglese, tedesco e spagnolo. Le fanno sempre mille complimenti per la pronuncia e l’assenza dell’accento italiano. Lei è contentissima quando riceve complimenti, la rendono felice. Mara adora raccontare ciò che fa, annota sempre tutto. Ama cantare ed è innamorata del mare.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.