La Londra più intellettuale è low cost - Viaggi Low Cost

La Londra più intellettuale è low cost

La Londra più intellettuale è low cost

di , | Cosa Fare

Booking.com

A Bloomsbury da tempo ormai si è dato l’appellativo di quartiere intelletuale di Londra. E’ qui infatti che si trovano il British Museum e l’Università di Londra, ma è anche qui che Virginia Woolf e suo marito organizzavano incontri culturali.

Il British Museum è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 17.30, mentre il giovedì e il venerdì fino alle 20.30, ma per essere ancora più aggiornati o se avete qualche dubbio sulle festività, la segreteria telefonica rimane attiva 24 ore su 24. L’ingresso è gratuito anche se il guardaroba è a pagamento e le guide sono solo in inglese, quindi organizzatevi con una bella guida scritta in italiano se volete fare qualche conoscenza in più.

La British Library si trova alla fermata della metro di King’s Cross e le sue collezioni sono visibili il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9.30 alle 18, il martedì fino alle 20 e il sabato dalle 9.30 alle 17, sono incluse a volte anche delle festività, ma per essere sicuri degli orari delle domeniche consultate il sito che è sempre molto aggiornato. La British Library ospita più di 18 milioni di opere, tra cui la Bibbia di Gutenberg.

Booking.com

© 2008 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Londra, mini guida per 3 giorni low cost

Cosa vedere a Londra in 3 giorni

Quando un uomo è stanco di Londra è stanco della vita, diceva Samuel Johnson e noi siamo d'accordo con lui. Stancarsi di Londra è praticamente...