Galleria Doria Pamphilj a Roma - Viaggi Low Cost

Galleria Doria Pamphilj a Roma

di , | Cosa Fare

Se siete amanti dell’arte dovete assolutamente visitare almeno una volta la Galleria Doria Pamphilj a Roma, scrigno di un abnorme numero di dipinti e palazzo signorile che si trova proprio in centro a Roma, in via del Corso. Al prezzo di 11 euro  vi daranno anche una comoda audio-guida che vi permetterà di addentrarvi meglio nei segreti di questa magnifica residenza di una delle famiglie più antiche e importanti della città, i Pamphilj. Questi vissero il loro momento più alto quando un esponente della loro famiglia divenne papa con il nome di Innocenzo X.

La galleria vi colpirà per l’infinita quantità di oggetti d’arte in essa contenuti. Ad esempio fra i mille dipinti che abbelliscono le pareti antichissime del Palazzo possiamo trovare capolavori dei più importanti artisti del tempo sia italiani che stranieri. Non fatevi sfuggire i tre quadri del Caravaggio che la famiglia acquistò quando ancora il pittore non era famoso come oggi.

Non soffermatevi solo davanti alla Fuga in Egitto e alla Maddalena penitente, ma guardate soprattutto il meraviglioso San Giovanni con il caprone, il più bello dei tre capolavori caravaggeschi. Ci sono poi Guercino, Romanino, Guido Reni, Tiziano, Tintoretto, Brughel, il famosissimo ritratto di Innocenzo X fatto da Velasquez. Una delizia per gli occhi.

Qualche dettaglio in più: all’interno é presente anche una caffetteria e sala da thè che non potrà non colpirvi per la sua eleganza. I giovani dai 6 ai 26 anni pagheranno un biglietto ridotto a 7,50 euro. La galleria é aperta tutti i giorni dalle 9 alle 19, con ultimo ingresso alle 18.

Ingresso in Via del Corso, 305 – Roma
Tel: 06 / 6797323

© 2013 - Riproduzione riservata

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!