Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Room & Breakfast & Bike Pietrarara, dormire in Trentino

1 minuti di lettura

pietrarara

Il Room & Breakfast & Bike Pietrarara nasce, come molti B&B di qualità superiore, dalla passione di una viaggiatrice, Daniela, ex camperista, che ora ha deciso di dedicarsi all’ospitalità, con la stessa voglia di conoscere che la guidava prima alla scoperta di nuovi luoghi.

Ora con il suo B&B si concentra più sul conoscere i suoi ospiti e alla valorizzazione della sua terra, angolo particolare del Trentino, così vocato ad essere vissuto a misura d’uomo. Lei stessa lo presenta come un luogo intimo, lontano dalla ressa turistica, accogliente e pratico.

Il sogno di creare “una struttura ricettiva dove io stessa avrei voluto soggiornare, sentendosi a casa seppur lontani”, inizia dalla ristrutturazione di una residenza del 1769, di cui ha valorizzato in modo speciale l’atrio porticato ed i dettagli in pietra che si ripetono in tutti gli ambienti del B&B.

Il motivo della pietra si ripete poi nella caratterizzazione delle camere con i nomi e l’arredamento di pietre preziose, tra cui va menzionata assolutamente l’ametista, la più romantica, con un magnifico letto a baldacchino in ferro battuto.
C’è anche una camera adatta alle famiglie, con tanto di stanza dei giochi per i bimbi, e che diventa un mini-appartamento sfruttando l’angolo cottura disponibile.

Gli spazi comuni sono la terrazza presso la quale si usufruisce di un’ottima colazione, ricca di prodotti locali, e l’atrio porticato citato in precedenza, dotato di biliardino e chitarra, per svagarsi ciascuno a modo proprio. Ulteriore peculiarità di questo B&B è data dalla terza B, quella di Bike. Essendo zona adatta ad escursioni in mountain bike, queste sono messe a disposizione e comprese nel prezzo, con tanto di ottimi consigli sugli itinerari e i luoghi più interessanti.

Il prezzo è assolutamente interessante, attorno agli 80 €/notte in camera doppia con trattamento B&B.

[vlcmap]

65 articoli

Informazioni sull'autore
Veronese, ventinovenne, laureato in economia con specializzazione in marketing e comunicazione, lavora per un marchio di auto di lusso ma viaggia assolutamente low-cost. Non solo per risparmiare, ma per poter viaggiare di più. I primi viaggi con mamma e papà a bordo di un camper Arca Scout, che lo porta in giro per Italia, Francia, Svizzera, Austria. Ma ora la volontà di allargare gli orizzonti si fa sempre più forte!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Lo Sbarco alleato in Normandia oggi: le tappe principali

Ci sono decine di film e centinaia di libri che narrano del famigerato Sbarco in Normandia. Ma avete mai pensato di provare concretamente sulla vostra pelle l’ebrezza di poter camminare sulle spiagge protagoniste del D-Day? In questo articolo troverete le cinque tappe principali per rivivere l’Operazione Overlord.
Ricetta

Ricetta romana dell'abbacchio allo scottadito

La ricetta tipica dell’abbacchio allo scottadito, uno dei cinque piatti della tradizione romana che sicuramente avrai trovato in qualche trattoria tipica romana. Ecco come si prepara e qualche consiglio in più per una realizzazione perfetta anche a casa.
Destinazioni

Cosa vedere a Orvieto tra sotterranei e panorami umbri

Ad Orvieto ci sono davvero tantissime attività da fare, tra la visita del Duomo, le discese nei suoi pozzi e i suoi incredibili sotterranei. E’ la meta ideale per trascorrere un weekend insolito nel cuore dell’Umbria, sia in solitaria che in famiglia, le esperienze infatti sono adatte a tutti.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!
[sibwp_form id=2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.