Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Room & Breakfast & Bike Pietrarara, dormire in Trentino

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15%! Viaggi con la famiglia? Hai il 15% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 26, 2013

pietrarara

Il Room & Breakfast & Bike Pietrarara nasce, come molti B&B di qualità superiore, dalla passione di una viaggiatrice, Daniela, ex camperista, che ora ha deciso di dedicarsi all’ospitalità, con la stessa voglia di conoscere che la guidava prima alla scoperta di nuovi luoghi.

Ora con il suo B&B si concentra più sul conoscere i suoi ospiti e alla valorizzazione della sua terra, angolo particolare del Trentino, così vocato ad essere vissuto a misura d’uomo. Lei stessa lo presenta come un luogo intimo, lontano dalla ressa turistica, accogliente e pratico.

Il sogno di creare “una struttura ricettiva dove io stessa avrei voluto soggiornare, sentendosi a casa seppur lontani”, inizia dalla ristrutturazione di una residenza del 1769, di cui ha valorizzato in modo speciale l’atrio porticato ed i dettagli in pietra che si ripetono in tutti gli ambienti del B&B.

Il motivo della pietra si ripete poi nella caratterizzazione delle camere con i nomi e l’arredamento di pietre preziose, tra cui va menzionata assolutamente l’ametista, la più romantica, con un magnifico letto a baldacchino in ferro battuto.
C’è anche una camera adatta alle famiglie, con tanto di stanza dei giochi per i bimbi, e che diventa un mini-appartamento sfruttando l’angolo cottura disponibile.

Gli spazi comuni sono la terrazza presso la quale si usufruisce di un’ottima colazione, ricca di prodotti locali, e l’atrio porticato citato in precedenza, dotato di biliardino e chitarra, per svagarsi ciascuno a modo proprio. Ulteriore peculiarità di questo B&B è data dalla terza B, quella di Bike. Essendo zona adatta ad escursioni in mountain bike, queste sono messe a disposizione e comprese nel prezzo, con tanto di ottimi consigli sugli itinerari e i luoghi più interessanti.

Il prezzo è assolutamente interessante, attorno agli 80 €/notte in camera doppia con trattamento B&B.

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

65 articoli

Informazioni sull'autore
Veronese, ventinovenne, laureato in economia con specializzazione in marketing e comunicazione, lavora per un marchio di auto di lusso ma viaggia assolutamente low-cost. Non solo per risparmiare, ma per poter viaggiare di più. I primi viaggi con mamma e papà a bordo di un camper Arca Scout, che lo porta in giro per Italia, Francia, Svizzera, Austria. Ma ora la volontà di allargare gli orizzonti si fa sempre più forte!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Eventi

Capodanno in Piazza 2024: tutti gli eventi

Capodanno in Piazza 2024, tutti gli eventi in Italia e nelle Piazze principali per entrare nel nuovo anno a suon di musica, ballando e facendo festa con artisti nazionali e internazionali. Le migliori Piazze dove andare a festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.