Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Mangiare la cacio e pepe a La piazzetta de Roma

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 15, 2013

Il quartiere La Pisana é tra i più affollati che io abbia mai visto a Roma, per traffico, auto e persone a spasso ad ogni ora del giorno. Qui si trova il ristorante La piazzetta de Roma, con menù scritto in italiano, inglese e romano. Giancarlone é il proprietario e chef del locale, e troneggia con una sua caricatura nella prima pagina del menù. Quando ti metti a sedere in un locale del genere e cominci a leggere una carta fitta di linguaggio romanesco, poesie e rime, ti vien per forza il buonumore.

I piatti proposti sono quelli della cucina tipica romana, quelli volevamo e quelli cercavamo. Così un’antipasto con la coratella d’agnello, un piatto di tonnarelli cacio e pepe, carciofi alla giudea, saltimbocca alla romana e vino sfuso dei castelli romani. Sopra tutto il cacio e pepe, veramente delizioso e con la pasta veramente ben cotta. Il resto, così così, se devo esser proprio sincero.

Parcheggiare é mission impossible e devi per forza adattarti alla situazione arrangiandoti, ma con una bambina piccola al seguito non potevo muovermi altrimenti. Appena trovi un buco infilati, altrimenti lo farà qualcun altro. Eravamo in tre, oltre a mia figlia, ed abbiamo speso 21 euro a testa.

É possibile mangiarsi anche una pizza, ma avevamo voglia di sperimentare la cucina. Certamente non mi ha colpito, ma trovare a Roma un locale dove si mangi veramente bene e ad un costo ancor più contenuto é cosa difficile.

Piazza dei Visconti 8 – Roma, tra via della Pisana e Via di Bravetta.
Tel. 06.66014164
www.giancarlone.com

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.