Costiera amalfitana: a Praiano, il presepe nella Grotta del diavolo - Viaggi Low Cost

Costiera amalfitana: a Praiano, il presepe nella Grotta del diavolo

Costiera amalfitana: a Praiano, il presepe nella Grotta del diavolo

di , | Cosa Fare

grotta del diavolo praiano

Quando si dice “Non c’è più religione” uno pensa al presepe come qualcosa di sacro, di angelico. Presepe è pace. O No?! Lungo la costriera amalfitana, sulla statale amalfitana che da Furore porta a Praiano, si trova la “Grotta del diavolo” che, a guardarla, in effetti fa un po’ paura, soprattutto a causa di artigli rocciosi che sfioccano dalla roccia e arrivano quasi ad altezza d’uomo.

Chi potrebbe mai immaginare un presepe all’interno della grotta che porta il nome e gli artigli del diavolo? Nessuno? Eh no, l’ha immaginato Michele Castellano, artista-artigiano del posto che, rispettando gli spazi e le prospettive, ha riprodotto all’interno di questa grotta una miniatura del paesino di Praiano con la chiesa e le abitazioni e le stradine e il mare… quasi una cartina tridimensionale, ad anticiparci tutto ciò che il borghetto potrà offrirci.

Davvero particolare e suggestivo. Così come sarà suggestiva la visita del paese, quello vero. Praiano è il tipico borghetto della costiera, con le stradine strette, il mare a pochi passi, le spiaggette raccolte, le case colorate, le cupole e le guglie colorate delle chiese, l’odore d’estate anche ad aprile. Meno turistico delle più famose Amalfi o Positano, ma, proprio per questo, più rilassante. Ideale per chi vuole estraniarsi per qualche ora dal caos e dalla confusione per respirare un po’ di silenzio tra scorci d’arte architettonica a misura d’uomo.

© 2013 - Riproduzione riservata

commenti

Ciao Maria,
mi sembra di aver capito dalla descrizione che la Grotta è sulla strada statale tra Amalfi e positano,quindi non capisco la foto del commento che invece sembra sia a mare. Magari era preferibile una foto più inerente.

Daniela D.

aprile 10, 2013 | Rispondi | report

Ciao Daniela, hai ragione. Non inserisco io le foto negli articoli e sicuramente non sarà stato facile trovare su internet una foto specifica di quel presepe così particolare. Provvederò subito a mandare una foto più consona. Grazie dell’appunto, le critiche costruttive sono sempre ben accette :)

facebook

Maria Della Vedova

aprile 11, 2013 | Rispondi | report

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mappa

Grotta del Diavolo

Si trova in:

Praiano, Campania, Italia, Italia (Europa)

Mini guida

48 ore a Rimini, tour di 3 giorni low cost in Riviera

Cosa vedere a Rimini e dintorni

Un Tour di 3 giorni a Rimini per 48 ore tra divertimento, storia e cultura è possibile. Rimini non è una città grandissima, si gira molto bene in...

Meteo

Italia
C
% humidity
wind:
H • L