Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

La Primavera del Prosecco a Conegliano Valdobbiadene

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 24, 2023

La Primavera del Prosecco è un evento di cui son venuta a conoscenza preparando un esame e a cui ho sperato di andare fin dall’inizio, per ora non ce n’è ancora stata l’occasione, ma mi sembra giusto condividere questa scoperta, visto che siamo ancora in tempo!

Dal 16 marzo fino al 9 giugno la zona di Conegliano Valdobbiadene, nel Veneto orientale, è tutto un susseguirsi di eventi ed occasioni per immergersi nella natura assaporando i piatti tradizionali e i vini locali. Qui associazioni ed enti territoriali hanno avuto la bella idea di collaborare allo scopo comune di  far conoscere quello che hanno di più prezioso: la storia, il buon vino, la natura e le tradizioni.

Qui, a quanto pare, ce n’è proprio per tutti i gusti: chi ama la storia e l’arte non avrà che l’imbarazzo della scelta nello scoprire i borghi più piccoli e preziosi, castelli, antiche pievi e tanto altro; chi preferisce la natura e l’aria aperta potrà percorrere i sentieri a cavallo, pedalare lungo i percorsi cicloturistici e fare trekking o nordic walking; chi invece vuole approfittare dell’occasione per conoscere la produzione enogastronomica locale avrà la possibilità di “andare per cantine” attraversando vigneti e facendo degustazioni nelle 15 Mostre del vino.

Sul sito web si trovano tutte le indicazioni pratiche utili per organizzare una visita: i periodi delle mostre, gli eventi collaterali (nella sezione Altre Manifestazioni) e “Le nostre vie”, sentieri conosciuti solo dai locali, alla scoperta di casolari in cui degustare formaggi, antichi mulini, chiese dimenticate e… tanto ancora!

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

138 articoli

Informazioni sull'autore
Cremonese d’origine ma col cuore tra l’Emilia e Venezia. Dopo due anni in Laguna e una laurea in Turismo ora è alla ricerca della sua strada per il prossimo futuro. Sempre in moto per cercare nuovi stimoli, occasioni e novità, incapace di rimanere ferma e inattiva. Pendolare da una vita ama i viaggi in treno “nonostante tutto”, ha una strana fissazione per i Balcani ed è affascinata dal web e dalle sue potenzialità ma anche da tematiche come il turismo rurale, le tradizioni e l’enogastronomia.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Eventi

Capodanno in Piazza 2024: tutti gli eventi

Capodanno in Piazza 2024, tutti gli eventi in Italia e nelle Piazze principali per entrare nel nuovo anno a suon di musica, ballando e facendo festa con artisti nazionali e internazionali. Le migliori Piazze dove andare a festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.