Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

La Primavera del Prosecco a Conegliano Valdobbiadene

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 24, 2023

La Primavera del Prosecco è un evento di cui son venuta a conoscenza preparando un esame e a cui ho sperato di andare fin dall’inizio, per ora non ce n’è ancora stata l’occasione, ma mi sembra giusto condividere questa scoperta, visto che siamo ancora in tempo!

Dal 16 marzo fino al 9 giugno la zona di Conegliano Valdobbiadene, nel Veneto orientale, è tutto un susseguirsi di eventi ed occasioni per immergersi nella natura assaporando i piatti tradizionali e i vini locali. Qui associazioni ed enti territoriali hanno avuto la bella idea di collaborare allo scopo comune di  far conoscere quello che hanno di più prezioso: la storia, il buon vino, la natura e le tradizioni.

Qui, a quanto pare, ce n’è proprio per tutti i gusti: chi ama la storia e l’arte non avrà che l’imbarazzo della scelta nello scoprire i borghi più piccoli e preziosi, castelli, antiche pievi e tanto altro; chi preferisce la natura e l’aria aperta potrà percorrere i sentieri a cavallo, pedalare lungo i percorsi cicloturistici e fare trekking o nordic walking; chi invece vuole approfittare dell’occasione per conoscere la produzione enogastronomica locale avrà la possibilità di “andare per cantine” attraversando vigneti e facendo degustazioni nelle 15 Mostre del vino.

Sul sito web si trovano tutte le indicazioni pratiche utili per organizzare una visita: i periodi delle mostre, gli eventi collaterali (nella sezione Altre Manifestazioni) e “Le nostre vie”, sentieri conosciuti solo dai locali, alla scoperta di casolari in cui degustare formaggi, antichi mulini, chiese dimenticate e… tanto ancora!

138 articoli

Informazioni sull'autore
Cremonese d’origine ma col cuore tra l’Emilia e Venezia. Dopo due anni in Laguna e una laurea in Turismo ora è alla ricerca della sua strada per il prossimo futuro. Sempre in moto per cercare nuovi stimoli, occasioni e novità, incapace di rimanere ferma e inattiva. Pendolare da una vita ama i viaggi in treno “nonostante tutto”, ha una strana fissazione per i Balcani ed è affascinata dal web e dalle sue potenzialità ma anche da tematiche come il turismo rurale, le tradizioni e l’enogastronomia.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

10 cibi tipici dell'Albania che mi sono piaciuti

Cosa assaggiare in Albania? Ho raccolto 10 piatti, tra cui anche cose da bere, che devi assolutamente provare se vai in Albania. La cucina albanese ha forti influenze dai paesi vicini, essendo anch’essa un paese dei Balcani.
Destinazioni

Albania, le spiagge della Maldive d'Europa che devi vedere

Spiagge in Albania, dove andare tra Saranda, Valona e Ksamil. Le Maldive d’Europa si trovano in Albania, ma come scegliere le spiagge? Come spostarsi? Quanto costano e quali sono i servizi? Tutto nel posto per passare una vacanza in Albania perfetta!
Come Muoversi

Viaggiare a basso costo: noleggio auto a Malaga

Scoprire Malaga non solo nel suo centro storico, ma anche nei luoghi meno turistici e meno battuti e per risparmiare è bene utilizzare un’auto per muoversi in automi e personalizzando il proprio itinerario. Qui tutti i consigli di viaggio in auto a Malaga.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.