Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Dublino, dormire al Trinity College

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

Se sei diretto a Dublino non puoi perderti le grandi università e i college che hanno fatto grandi tantissimi scrittori anglosassoni come James Joyce. Se poi stai cercando anche un posto in cui dormire qualche notte, prova a guardare se le università per il tuo periodo di soggiorno mettono a disposizione qualche stanza, la magia è garantita.

UDC Village è aperto da metà giugno a metà settembre e nel campo dell’University College di Dublino si possono affittare appartamenti da 3 o 4 camere a partire da 35€ per persona a notte. Qui si trova anche la cucina e la biancheria necessaria per la vostra vacanza/studio. L’inconveniente è che si possono affittare per non meno di una settimana, il lato positivo è che a meno di 3km si trova il mare.

Il Trinity College di Dublino è decisamente più in centro rispetto al primo ma le condizioni cambiano. Le camere possono essere affittate ma non ci sono appartamenti, inoltre il prezzo va da un minimo di 30 a un massimo di 60€ a notte. Prenotate con largo anticipo perchè di solito sono sempre piene.

2039 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

4 mete per fuggire dal caldo in estate

Se sei stanco del caldo dell’estate e hai voglia di fresco e di natura, vieni a scoprire le 4 mete migliori. In questo articolo troverai spunti ed idee per itinerari alternativi e on the road, per vivere il nord Europa come hai sempre sognato, godendo anche il sole di mezzanotte!
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Destinazioni

Vivere viaggiando: diventare nomadi digitali

Sei stanco di vivere ogni giorno sempre allo stesso modo? Hai voglia di scoperta e ami viaggiare? Forse dovresti pensare di diventare un nomade digitale, vivendo viaggiando. In questo articolo troverai consigli e informazioni a riguardo.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.