Almost Famous, la storia del rock in un film - Viaggi Low Cost

Almost Famous, la storia del rock in un film

Almost Famous, la storia del rock in un film

di , | Cosa Fare

Almost Famous è un film bellissimo che ho adorato e che ho scoperto qualche anno fa. La storia è molto carina, autobiografica e piena di dettagli divertenti che colorano il film. La storia è vista attraverso gli occhi di un adolescente che a 15 anni decide di seguire il tour di una band musicale, gli Stillwater, in giro per gli Stati Uniti per conto della rivista Rolling Stone.

Quello che succede durante tutto il film è da vedere, incontri con band più o meno famose, droghe e scene divertenti, ma soprattutto l’incontro con le groupie delle band e in particolare l’incontro con Penny Lane, interpretata dalla bellissima Kate Hudson che nel film avrà una storia con uno della band e…tanto altro.

Tra le location del film ce ne sono diverse da segnalare, soprattutto se siete “in zona” e volete passare dalle parti per farvi qualche foto o per rivivere una parte del film. In Newport Avenue, Ocean Beach, San Diego si trova lo Strand Theatre.

Altro posto da segnalare a San Diego è il San Diego Sports Arena, il posto in cui William Miller incontra per la prima volta gli Stillwater e decide di seguirli in tournée e dove, tra le altre cose, fuori dallo stadio conosce le groupie e Penny Lane.

Hollywood Palladium, 6215 Sunset Boulevard  Los Angeles, è uno dei luoghi sacri della musica americana, nel 1940 fu inaugurato con un concerto di Frank Sinatra. Qui si svolge la scena in cui Penny Lane balla da sola con una canzone di Cat Stevens.

King of the Road Motor Lodge in Arizona è dove William Miller riceve la telefonata della mamma “Non prendere droghe“. Le ultime scene della tournée del film si svolgono a New York nei dintorni del Plaza, 59th Street at Fifth Avenue dove tra le altre cose Penny Lane cerca di togliersi la vita.

Per il momento purtroppo non sono riuscita a trovare altre location anche se mi spiace tantissimo. Vorrei sapere infatti dove Russell, dopo aver preso diversi acidi, voleva buttarsi nella piscina di una casa volando dal tetto urlando “sono un dio dorato“, ma forse era una scena ricostruita. Se avete però delle altre chicche fatemele sapere, questo è un film che ho adorato e mi piacerebbe saperne di più ;)

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

Mini guida di New York, seconda parte

Cosa vedere a New York in sette giorni e dieci giorni - seconda parte

Dopo aver girovagato per cinque giorni a New York, prima parte della guida, passiamo subito alla seconda parte con i giorni dal sesto al decimo....

Meteo

Stati Uniti d'America
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!