Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Top of the Rock a New York, la visita

1 minuti di lettura
Top of the Rock di New York è un'attrazione che senza dubbio merita una visita in una vacanza nella Grande Mela. Ecco la nostra recensione e perché consigliamo di andarci.

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 7, 2014

Il Top of the Rock, chiamato anche il terrazzo di New York, offre dai suoi 259 metri d’altezza un panorama da sogno. Da qua si può ammirare una New York a 360°, una chicca che vale la pena provare per non vedere la Grande Mela solo dal basso dei suoi immensi grattacieli, ma anche dall’alto.

Al Top of the Rock, che è state recentemente restaurato, si accede dal Rockfeller Center. Anche se l’entrata è un po’ cara, sui 20$ fare un giro qua vale la pena sia per il panorama che per gli ascensori. Infatti questi ascensori dal tetto di vetro ti portano in breve tempo al 67° piano del Rockfeller Center illustrando la storia di come è nato l’edificio.

L’apertura è dalle 8.30 alle 24 tutti giorni con l’ultimo ascensore alle 23. Arrivati in cima ci sono diversi livelli, quello più basso è perfetto per fare e farsi fare foto fato che ci sono delle protezioni in vetro, nella parte più alta invece non ci sono protezioni anche se la superficie è ridotta.

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

I migliori due visti per lavorare negli Stati Uniti

Vorresti vivere un’esperienza negli Stati Uniti ma non hai esperienza e non sai come fare? Oltre al visto turistico e alla Green Card c’è molto di più. Infatti non tutti sanno che ci sono dei visti lavorativi che permettono di vivere e lavorare in America dai 12 ai 24 mesi, scopriamoli.
Curiosità

Cinque fotografie che hanno fatto la storia e i luoghi dove sono state scattate

Molti sono i luoghi che abbiamo vissuto realmente e altrettanti sono quei luoghi che non ricordiamo davvero, perché abbiamo semplicemente visto in foto, ma che ci sembrano così vicini a noi. Ecco alcuni di questi luoghi, quando sono state scattate le fotografie e dove si trovano.
News

Tornare a viaggiare negli Stati Uniti: ESTA e vaccini, cosa devi sapere

Tornare a viaggiare negli Stati Uniti dopo l’8 novembre 2021. Gli USA riaprono ai turisti, ecco cosa devi sapere per viaggiare, tra ESTA (come richiederlo e tempistiche), vaccino e Green Pass, cosa avere per essere ammessi negli Stati Uniti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.