Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Rincari traghetti del 131% – quando le compagnie sbagliano tutto

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 10, 2014

Recentemente ho pubblicato un post relativo alla cattiva, per non dire pessima gestione delle tratte da e per la Sardegna da parte di Moby e Corsica Ferries, qui trovate il post completo su FedericaPiersimoni.it

Nelle pagine facebook si trovano tantissimi clienti ed ex clienti già dichiarati molto scontenti, che cercano di combattere contro mulini a vento che non ascoltano, anzi spesso chiudono e cancellano i commenti.

Poi succede, come spesso capita, che si conosce una persona e si capiscono tante cose, si danno nomi, numeri ed è possibile trovare una soluzione. In questo caso la “persona” è AltroConsumo, associazione dei consumotori. In quanti di voi conoscono il servizio di consulenza legale? Probabilmente pochi. Quello che voglio dire qui non è che tutti quelli che hanno trovato il proprio biglietto del Traghetto Genova – Olbia e ritorno, triplicato da un mese all’altro, devo fare causa alle compagnie marittime, ma voglio dire che possono chiedere informazioni parlando da clienti a qualcuno che di certo saprà ascoltare e consigliare.

Girando nel sito di Altroconsumo mi sono imbattutto proprio in questo post: Rincari dei traghetti per la Sardegna, meglio aereo più auto a noleggio? Il post è del 7 febbraio 2011, davvero attuale, e confronta i biglietti del 2011 con quelli dello scorso anno, il rincaro è del 66% con punte del 100% davvero una bella mazzata – (il rincaro del titolo del 131% fa riferimento a dati presi dal post che vi consiglio di leggere).

Ma c’è di più, Altroconsumo ha provato a confrontare la spesa media di una famiglia (2 adulti e 2 bambini) viaggiando in traghetto (con auto dietro) e in aereo (con auto a noleggio), vi dico solo che nel secondo caso si possono risparmiare fino a 500€ voi poi fate le vostre considerazioni.

Per qualsiasi informazioni specifica rivolgetevi ad Altroconsumo, mentre per esperienze personali, tra i commenti qui sotto c’è tutto il posto che volete : )

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2078 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

6 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.