Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Rincari traghetti del 131% – quando le compagnie sbagliano tutto

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 10, 2014

Recentemente ho pubblicato un post relativo alla cattiva, per non dire pessima gestione delle tratte da e per la Sardegna da parte di Moby e Corsica Ferries, qui trovate il post completo su FedericaPiersimoni.it

Nelle pagine facebook si trovano tantissimi clienti ed ex clienti già dichiarati molto scontenti, che cercano di combattere contro mulini a vento che non ascoltano, anzi spesso chiudono e cancellano i commenti.

Poi succede, come spesso capita, che si conosce una persona e si capiscono tante cose, si danno nomi, numeri ed è possibile trovare una soluzione. In questo caso la “persona” è AltroConsumo, associazione dei consumotori. In quanti di voi conoscono il servizio di consulenza legale? Probabilmente pochi. Quello che voglio dire qui non è che tutti quelli che hanno trovato il proprio biglietto del Traghetto Genova – Olbia e ritorno, triplicato da un mese all’altro, devo fare causa alle compagnie marittime, ma voglio dire che possono chiedere informazioni parlando da clienti a qualcuno che di certo saprà ascoltare e consigliare.

Girando nel sito di Altroconsumo mi sono imbattutto proprio in questo post: Rincari dei traghetti per la Sardegna, meglio aereo più auto a noleggio? Il post è del 7 febbraio 2011, davvero attuale, e confronta i biglietti del 2011 con quelli dello scorso anno, il rincaro è del 66% con punte del 100% davvero una bella mazzata – (il rincaro del titolo del 131% fa riferimento a dati presi dal post che vi consiglio di leggere).

Ma c’è di più, Altroconsumo ha provato a confrontare la spesa media di una famiglia (2 adulti e 2 bambini) viaggiando in traghetto (con auto dietro) e in aereo (con auto a noleggio), vi dico solo che nel secondo caso si possono risparmiare fino a 500€ voi poi fate le vostre considerazioni.

Per qualsiasi informazioni specifica rivolgetevi ad Altroconsumo, mentre per esperienze personali, tra i commenti qui sotto c’è tutto il posto che volete : )

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

6 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.