Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Rincari traghetti del 131% – quando le compagnie sbagliano tutto

1 minuti di lettura

Recentemente ho pubblicato un post relativo alla cattiva, per non dire pessima gestione delle tratte da e per la Sardegna da parte di Moby e Corsica Ferries, qui trovate il post completo su FedericaPiersimoni.it

Nelle pagine facebook si trovano tantissimi clienti ed ex clienti già dichiarati molto scontenti, che cercano di combattere contro mulini a vento che non ascoltano, anzi spesso chiudono e cancellano i commenti.

Poi succede, come spesso capita, che si conosce una persona e si capiscono tante cose, si danno nomi, numeri ed è possibile trovare una soluzione. In questo caso la “persona” è AltroConsumo, associazione dei consumotori. In quanti di voi conoscono il servizio di consulenza legale? Probabilmente pochi. Quello che voglio dire qui non è che tutti quelli che hanno trovato il proprio biglietto del Traghetto Genova – Olbia e ritorno, triplicato da un mese all’altro, devo fare causa alle compagnie marittime, ma voglio dire che possono chiedere informazioni parlando da clienti a qualcuno che di certo saprà ascoltare e consigliare.

Girando nel sito di Altroconsumo mi sono imbattutto proprio in questo post: Rincari dei traghetti per la Sardegna, meglio aereo più auto a noleggio? Il post è del 7 febbraio 2011, davvero attuale, e confronta i biglietti del 2011 con quelli dello scorso anno, il rincaro è del 66% con punte del 100% davvero una bella mazzata – (il rincaro del titolo del 131% fa riferimento a dati presi dal post che vi consiglio di leggere).

Ma c’è di più, Altroconsumo ha provato a confrontare la spesa media di una famiglia (2 adulti e 2 bambini) viaggiando in traghetto (con auto dietro) e in aereo (con auto a noleggio), vi dico solo che nel secondo caso si possono risparmiare fino a 500€ voi poi fate le vostre considerazioni.

Per qualsiasi informazioni specifica rivolgetevi ad Altroconsumo, mentre per esperienze personali, tra i commenti qui sotto c’è tutto il posto che volete : )

2018 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

Il rito di Halloween in Irlanda

Halloween è una festa nata in Irlanda e non in America come crede la maggior parte delle persone. Tutto ebbe inizio nella Contea di Meath, a pochi chilometri da Dublino. Definita come “Capodanno celtico”, Halloween si festeggia il 31 ottobre e un tempo rappresentava un rito che segnava il passaggio dalla luce alle tenebre, poiché coincideva con la fine dei raccolti e l’inizio del periodo invernale.
Destinazioni

Dove vedere i fenicotteri a Comacchio

Se non hai la possibilità di andare all’estero ma vuoi comunque vedere i fenicotteri, a Comacchio potrai vivere questa bellissima esperienza. Attraverso diversi tour infatti potrai vederli in totale libertà e goderti una giornata in questa splendida zona dell’emilia romagna.
Ricetta

Pissaladière, ricetta della Costa Azzurra arrivata in Liguria

Pissaladière, un piatto del sud della Francia arrivato anche in Liguria. Qui la ricetta con olive e capperi, ma qui anche il metodo di preparazione per un pasto che ricorda un viaggio in Francia o in Liguria!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

6 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.