Statistica 2.0 la web app per Rimini - Viaggi Low Cost

Statistica 2.0 la web app per Rimini

Statistica 2.0 la web app per Rimini

di , | App

Booking.com

statistica20

Statistica 2.0 è la nuova web app creata dal progetto Europeo S.T.A.R. elaborato da IPA Adriatico con l’obiettivo di rendere migliori i servizi turistici degli Stati che si affacciano sul Mare Adriatico.

Oggi è avvenuta la presentazione alle ore 11 presso il Bar Nettuno, sul Lungomare di Rimini, dove la Provincia ha presentato la nuova applicazione web. Ma a cosa serve questa web app? Serve a intervistare i turisti e i visitatori a Rimini con app-questionari. Le risposte ai questionari andranno a creare delle vere e proprie cartoline turistiche da poter condividere con gli amici sui social network o tramite mail.

Un ritorno per chi compilerà questi app-questionari c’è, riceverà infatti la possibilità di scaricare un ebook di ricette locali sul pesce azzurro scritte dai cittadini di Rimini. L’applicazione potrà essere riutilizzata gratuitamente anche in viaggi o visite successive nella città di Rimini e utilizzata grazie al servizio wi-fi gratuito messo a disposizione dalle spiagge di Rimini.

L’applicazione è scaricabile in cinque lingue: italiano,inglese, francese, tedesco e russo e può essere utilizzate anche in stati affacciati sull’Adriatico come Albania e Croazia.

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Rimini, tour di 3 giorni low cost in Riviera

Cosa vedere a Rimini e dintorni

Un Tour di 3 giorni a Rimini per 48 ore tra divertimento, storia e cultura è possibile. Rimini non è una città grandissima, si gira molto bene in...