Come viaggiare di più spendendo di meno

News

Volare Weekend: voli per tutti

2 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 24, 2013

Che la preparazione di Volare Weekend avrebbe richiesto quasi 12 mesi di duro lavoro non ce lo aspettavamo di certo quando circa un anno fa io e il mio amico guardandoci dritti negli occhi ci siamo detti, quasi all’unisono, “basta perdere così tanto tempo senza essere mai nemmeno certi di aver trovato il volo o l’hotel davvero più conveniente.”

Basandoci sulle nostre esperienze personali che negli anni ci hanno portato a viaggiare moltissimo, non solo per piacere ma anche per lavoro, ci eravamo messi in testa di realizzare finalmente un sito di prenotazione voli e hotel che superasse tutti i limiti che ogni volta trasformavano in un’odissea quello che invece doveva essere semplice, veloce e divertente: prenotare un viaggio.

Il nome del sito ci è stato suggerito dalla nostra passione, comune anche a molti nostri coetanei che vivono in una grande città come Milano, per i weekend fuori porta anche senza una meta specifica e soprattutto con quattro soldi. L’intento di VolareWeekend?

Raccogliendo tutte queste riflessioni abbiamo allora deciso che era ora di creare un sito web di prenotazioni voli e hotel che superasse i limiti esistenti che avevamo incontrato lungo la nostra esperienza di viaggiatori, andando incontro ad una voglia di viaggiare sempre e comunque.

VolareWeekend.com non è un’agenzia viaggi on line, non applica commissioni, non richiede quote di sottoscrizione ed è completamente gratuito L’unico intento è quello di aiutare i viaggiatori come noi a trovare i voli e gli hotel migliori, low cost e non, risparmiando tempo e denaro. VolareWeekend.com è un motore di ricerca che confronta i voli e gli hotel offerti da più agenzie viaggio on line presenti nel web: avere a disposizione tutti ma proprio tutti i voli e gli hotel possibili e immaginabili diventa così una certezza.

Per andare incontro alle esigenze di tutti i viaggiatori abbiamo pensato a 4 tipi di possibilità:
• sai quando ma non dove viaggiare,
• sai dove ma non quando viaggiare,
• non sai né quando né dove viaggiare,
• sai quando e dove viaggiare.

Con Volare Weekend si ha la possibilità di effettuare anche una ricerca libera per parola, per esempio, inserendo “vino” e “Francia”, appaiono tutte le località nelle quali è possibile bere un vino novello nei prossimi weekend. Scegliendo una città tra quelle proposte e mettendola in valigia si possono poi trovare solo le migliori offerte di voli e hotel proprio per quella città.

Se invece si vuole trascorrere un bel weekend o un’intera settimana nella propria città preferita senza particolari vincoli di tempo, anzi si sta cercando proprio il momento migliore per andarci, è sufficiente impostare la destinazione e poi, invece di inserire le date esatte, inserire solo i giorni e i mesi in cui si vuole viaggiare: VolareWeekend.com cercherà il periodo meno costoso per fare il viaggio che avete sempre sognato.

Un’altra particolarità di Volare Weekend risiede poi nel fatto che trova solo voli e hotel che rientrano in un determinato budget di spesa: se ci s’impone un limite di 300 euro per la vacanza, si possono confrontare varie possibilità di viaggio in un’unica pagina web, velocizzando la ricerca del viaggio. Nel caso non si trovino le soluzioni interessanti per il proprio budget, Volare Weekend utilizza le ricerche di altri viaggiatori per suggerire soluzioni alternative.

Su Facebook è presente con la sua pagina dove in breve tempo ha già raccolto più di 1000 fan, segnale che forse Volare Weekend ha centrato l’obiettivo e le aspettative di numerosi viaggiatori. Volare Weekend per veri maniaci di viaggi. Un grazie ai due creatori di VolareWeekend.com: Ciro Chierchia e Carmelo Crea

2049 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Winchester, cosa vedere in un giorno

Winchester è una piccola città dell’Hampshire, in Inghilterra, che vale la pena di vedere almeno una volta nella vita. Continuate a leggere per scoprire cosa visitare in un giorno.
Curiosità

Regno Unito low cost: English Heritage Pass

L’English Heritage Pass è ciò che vi permetterà di visitare i siti storici ed archeologici più famosi del Regno Unito completamente low cost. Continuate a leggere per scoprire tutte le informazioni: costi, mappa e tanto altro!
Destinazioni

St Michael's Mount in Cornovaglia, cosa c'è da sapere

L’isola gemella di Le Mont Saint Michel si trova all’estremità sud ovest della Cornovaglia. Venite a scoprire tutto quello che c’è da sapere e vedere in questo luogo meraviglioso e suggestivo.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.