Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 22, 2013
Il ristorante Piccolo Arancio si trova dietro la Fontana di Trevi a 2 minuti a piedi dai turisti e dalla folla, in un vicoletto dove si arriva solo se si conosce il posto. Il locale ha circa una trentina di posti, due piccole sale dove viene servito il meglio della cucina romana, rivisitato dallo chef che di gusto se ne intende proprio!
Quello che ho mangiato io qui, è difficile da spiegare, anche da elencare a dire il vero, perché sono uscita proprio piena dal ristorante, ma ho mangiato davvero bene. Tra i primi consiglio la cacio e pepe, mia grande passione ma anche i buonissimi ravioli di sola ricotta con besciamella e gocce di arancia, una vera chicca della cucina.
All’interno del ristorante troverete anche un sommelier davvero bravo che saprà accostare a tutti i vostri piatti un vino sapientemente scelto anche in base ai vostri gusti. La chicca è però il dolce della casa, la millefoglie ^_^ una cosa che si scioglie in bocca con frutti di bosco e crema chantilly. Consigliatissimo!
[vlcmap]
Quali sono i prezzi?
Trovandoci dietro alla Fontana di Trevi un pochino più alti rispetto alla media. Per dire, i tonnarelli vengono 9€
Vabbè ci sta, siamo nel centro del “mondo” ;-)
Con un primo e un antipasto e un buon vino sui 20€ si spende, ma ne vale davvero la pena…al posto delle tante pizzerie che costeggiano la Fontana di Trevi…. molto meglio! :)
me lo segno!