Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Piccolo Arancio a Roma, dove mangiare specialità romane

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 22, 2013

piccolo arancio roma

Il ristorante Piccolo Arancio si trova dietro la Fontana di Trevi a 2 minuti a piedi dai turisti e dalla folla, in un vicoletto dove si arriva solo se si conosce il posto. Il locale ha circa una trentina di posti, due piccole sale dove viene servito il meglio della cucina romana, rivisitato dallo chef che di gusto se ne intende proprio!

Quello che ho mangiato io qui, è difficile da spiegare, anche da elencare a dire il vero, perché sono uscita proprio piena dal ristorante, ma ho mangiato davvero bene. Tra i primi consiglio la cacio e pepe, mia grande passione ma anche i buonissimi ravioli di sola ricotta con besciamella e gocce di arancia, una vera chicca della cucina.

All’interno del ristorante troverete anche un sommelier davvero bravo che saprà accostare a tutti i vostri piatti un vino sapientemente scelto anche in base ai vostri gusti. La chicca è però il dolce della casa, la millefoglie ^_^ una cosa che si scioglie in bocca con frutti di bosco e crema chantilly. Consigliatissimo!

[vlcmap]

2040 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Destinazioni

Dove passare il Ferragosto in montagna

Consigli utili per passare il Ferragosto 2022 al fresco, in montagna, in mezzo alla natura e al verde. Curiosi di sapere le cinque mete ideali? Continuate a leggere e iniziate a preparare gli zaini!
Dove Dormire

Glamping a bolla, 5 strutture dove dormire in Italia

Glamping a bolla, il nuovo modo per dormire in mezzo alla natura sentendosi al sicuro. Il fenomeno del glamping si evolve e lascia spazio alle bolle: qui 5 luoghi dove dormire in Italia in un glamping a bolla, dal Lazio alle Marche, dall’Umbria alla Basilicata.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

5 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.