Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 6, 2017
Qualcuno lo aveva annunciato qualche anno fa e finalmente l’attesa è finita, dal 9 novembre 2017 si potrà andare da Roma Fiumicino verso New York e Los Angeles con la compagnia norvegese Norwegian. Inoltre dal6 febbraio 2018 si potrà volare anche a San Francisco con tariffe a partire da 179€ e 199€ a tratta, tasse incluse.
Norwegian è la terza compagnia aerea low-cost in Europa e la sesta a livello mondiale. Fondata nel 1993, è la scelta ideale per i viaggiatori sia leisure sia business. Offre voli a tariffe vantaggiose, regalando ai passeggeri un’esperienza di viaggio piacevole e confortevole grazie al servizio gratuito di wifi a bordo e a una maggiore distanza tra i sedili rispetto ai competitor. In Italia è presente in 8 aeroporti (Roma Fiumicino, Catania, Milano Malpensa, Olbia, Palermo, Pisa, Venezia e Verona) da cui è possibile raggiungere 27 città europee e 3 destinazioni in America.
La compagnia Norwegian è stata eletta come miglior compagnia aerea low cost a lungo raggio al mondo e miglior compagnia aerea low cost in Europa. Dal 31 maggio 2017 sono 115.000 i biglietti in vendita per i voli a partire da novembre prossimo, i voli a lungo raggio dall’aeroporto di Roma Fiumicino.
Le tariffe di cui parliamo sono davvero ottime per chi ama viaggiare e vuole farlo spendendo poco ma senza rinunciare alla qualità. Dal 9 novembre 2017, Norwegian collegherà Roma a New York – Newark con tariffe a partire da 179 euro a tratta e Los Angeles con tariffe da 199 euro, tasse incluse. Dal 6 febbraio 2018 poi, sarà possibile decollare da Roma Fiumicino anche alla volta di San Francisco – Oakland, a partire da 199 euro, sempre tasse incluse.
A Roma, da novembre, saranno presenti due Boeing 787 – 8 Dreamliner che entreranno in servizio rispettivamente a novembre 2017 e febbraio 2018. Il calendario voli prevede 4 collegamenti a settimana verso New York (Newark) nei giorni di lunedì, giovedì, venerdì e domenica e 2 verso Los Angeles da novembre a febbraio, martedì e sabato.
Con l’entrata in servizio del secondo aeromobile, saliranno a 6 voli settimanali verso New York (Newark), tutti i giorni eccetto il sabato, e a 3 voli a settimana per Los Angeles, lunedì, mercoledì e sabato. Per decollare alla volta di San Francisco (Oakland) invece, bisognerà attendere febbraio 2018, quando Norwegian scenderà in pista con collegamenti diretti a frequenza bisettimanale, martedì e venerdì.
Da Roma, attualmente sono 11 le destinazioni raggiungibili con Norwegian: 3 verso gli Stati Uniti: New York (Newark), Los Angeles e San Francisco (Oakland), 2 verso la Norvegia: Oslo e Bergen, 2 verso la Svezia: Stoccolma e Göteborg, 2 verso la Spagna: Malaga e Tenerife Sud, 1 verso la Danimarca: Copenaghen e 1 verso la Finlandia: Helsinki
Norwegian opera attualmente più di 500 rotte verso oltre 150 destinazioni in 37 Paesi tra Europa, Stati Uniti, Nord Africa, Medio Oriente, Caraibi e Sud Est asiatico. Nel 2013 Norwegian ha cominciato ad offrire voli a lungo raggio da Oslo e Stoccolma e, ad oggi, collega 12 città europee (Oslo, Barcellona, Belfast, Bergen, Copenaghen, Cork, Dublino, Edimburgo, Londra Gatwick, Parigi Charles De Gaulle, Shannon e Stoccolma) con gli Stati Uniti. In Italia è presente in 8 aeroporti (Roma Fiumicino, Catania, Milano Malpensa, Olbia, Palermo, Pisa, Venezia e Verona) da cui è possibile raggiungere 27 città europee e 3 destinazioni in America.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!